Visualizza la versione completa : inserire solo Guppy maschi, si può?
ciao a tutti. volendo inserire dei Guppy in acquario, circa una decina (ho 120litri lordi), e non avendo scopi riproduttivi, posso inserire solo dei maschi? o c'è qualche controindicazione? (lotte, intolleranza,ecc...?)
Lizzie Buc
13-03-2011, 15:15
Ciao, io avevo fatto la stessa domanda al mio negoziante di fiducia, vedendo che lui teneva femmine e maschi separati, ma lui mi ha risposto che mentre i suoi guppy nel giro di pochi giorni vengono acquistati, e quindi passano poco tempo in vasche unisex, se io faccio un acquario di soli maschi non resistono per molto perchè hanno bisogno di almeno due femmine a testa per vivere felici. Inoltre per la frustrazione penso potrebbero mordersi la coda a vicenda, rovinandosi.
Mi è sembrata una risposta saggia, anche perchè i guppy maschi costano di più delle femmine quindi se il mio negoziante guardasse solo ai suoi guadagni mi avrebbe risposto che potevo farlo.
Temo che se scegli i guppy, se vuoi che vivano felici devi mettere in conto la prolificazione.
Potresti farlo ma andrebbero incontro a stress
eltiburon
14-03-2011, 03:04
Alcuni dicono che si può fare...
linolino
14-03-2011, 22:38
meglio non farlo!
non ci sono controindicazioni e non capisco il perchè di tanti interventi contrari, personalmente
http://www.mariobertocco.it/immagini/snake_r/03.JPG
eltiburon
15-03-2011, 02:56
Se lo dice Mario, potete stare tranquilli!
giusto per essere esaustivi
sicuramente il piacere di vedere una femmina ingrossarsi pian piano fino ad arrivare a vedere degli esserini microscopici girare per la vasca e nascondersi tra le piante è un'esperienza incredibile
doctorem955
15-03-2011, 18:47
si, ma è più corretto dire che sia un esperienza infinitamente incredibile...o è incredibilmente infinita?
anche io ero affascinato dai guppy..però dopo 2 anni di "AAA cercasi nuovi proprietari per avanotti" ho preferito passare ad altro..
Il discorso "acquario omo-sex" si può tenere buono per tutte le altre specie?
anche solo maschi di endler possono tranquillamente stare senza le rispettive compagne?
Perchè ho letto (non ricordo dove) che in caso di assenza dell'altro sesso, qualche pesce cambia sesso per dar modo alla specie di continuare a progredire
Se nn ricordo male, il pesce pagliaccio fa cosi
Perchè ho letto (non ricordo dove) che in caso di assenza dell'altro sesso, qualche pesce cambia sesso per dar modo alla specie di continuare a progredire
Se nn ricordo male, il pesce pagliaccio fa cosi
Io sapevo lo facessero il portaspada
Markfree
16-03-2011, 16:59
non sono pronto a scommetterci nulla, ma non lo fa nessuno dei due... semplicmente ci sono elementi che maturano molto tardi per cui vengono scambiati per femmine quando in verita sono maschietti...
Io avevo letto prorpio di femmine che sviluppano il gonopodio in assenza di maschi... ma i maschi non possono diventare femmine
eltiburon
17-03-2011, 02:46
Comunque con guppy ed endler non l'ho mai sentito questo cambio di sesso...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |