longior
13-03-2011, 02:31
Saluti a tutti, dopo 2 settimane dall'allestimento del nuovo acquario, 220 L, biotopo Tanganica, č arrivato il picco dei nitriti. Ho usato acqua di rubinetto, un attivatore per il filtro, controlli giornalieri dei nitriti, batteri direttamente in vasca e la pazienza. Questi i valori dell'acqua a ieri, ore 23:00:
pH 8,5 test Ottavi
gH 10 test Tetra
kH 7 test Tetra
NH3 0,08 mg/l test Sera
NO2 1 mg/l test Sera
NO3 10 mg/l test JBL/Prodac
PO4 1 mg/l test Sera
Conduttivitā 600 μS/cm
Temperatura 26,5°
Sistema Venturi in funzione
Vada per l'ammoniaca, quello che mi ha lasciato un poco perplesso, č la presenza dei nitrati ma soprattutto quella dei fosfati. Cosa c'entra quel milligrammo di fosfati con il picco dei nitriti? E i nitrati, non dovrebbero essere proprio a zero?
Orientativamente, quanto durerā la presenza dei nitriti, visto e considerato che tra due settimane dovrei inserire i pesci?#24
Grazie in anticipo per le risposte.-37
pH 8,5 test Ottavi
gH 10 test Tetra
kH 7 test Tetra
NH3 0,08 mg/l test Sera
NO2 1 mg/l test Sera
NO3 10 mg/l test JBL/Prodac
PO4 1 mg/l test Sera
Conduttivitā 600 μS/cm
Temperatura 26,5°
Sistema Venturi in funzione
Vada per l'ammoniaca, quello che mi ha lasciato un poco perplesso, č la presenza dei nitrati ma soprattutto quella dei fosfati. Cosa c'entra quel milligrammo di fosfati con il picco dei nitriti? E i nitrati, non dovrebbero essere proprio a zero?
Orientativamente, quanto durerā la presenza dei nitriti, visto e considerato che tra due settimane dovrei inserire i pesci?#24
Grazie in anticipo per le risposte.-37