Visualizza la versione completa : Help Artemie & Scalari adulti
Gabriele Faraci
12-03-2011, 22:02
Ciao io ho 2 scalari adulti nel mio acquario... volevo far schiudere delle artemie dentro una bottiglia nel mio acquario stesso... ho un dubbio: visto che gli scalari sono adulti i naupli non servirebbero a niente come faccio a fare diventare adulte le artemie?
E un'altra cosa va bene l'acqua del mio acquario con il sale per le artemie? visto che è gia trattata e in buone condizioni.
berto1886
13-03-2011, 00:03
le artemie non nascono in acqua dolce ma in "acqua e sale"
Gabriele Faraci
13-03-2011, 11:23
le artemie non nascono in acqua dolce ma in "acqua e sale"
Questo mi pare più che ovvio.... io volevo mettere una bottiglia dentro l'acquario,con l'acqua d'acquario e poi mettere le artemie con il sale di dentro...
Mi sono espresso male..
Aspetto una risposta!
Tropicalia Firenze
13-03-2011, 11:44
Se le artemie sono di buona qualità si schiudono anche tenendo la bottiglia in casa a temperatura ambiente, senza bisogno di metterla in acquario. Se gli scalari sono grandi non riusciranno a vedere bene i naupli, e crescere le artemie servirà a poco perchè i naupli stessi già dopo 24 ore perdono molte delle sostanse nutritive. Le artemie adulte che si trovano in commercio, in varie forme, congelate, liofilizzaze ecc...sono artemie allevate somministrando loro molti nutrienti e vitamine. Quindi il mio consiglio è di prendere un buon mangime a base di artemia :-))
ciaoo
Gabriele Faraci
13-03-2011, 13:07
Se le artemie sono di buona qualità si schiudono anche tenendo la bottiglia in casa a temperatura ambiente, senza bisogno di metterla in acquario. Se gli scalari sono grandi non riusciranno a vedere bene i naupli, e crescere le artemie servirà a poco perchè i naupli stessi già dopo 24 ore perdono molte delle sostanse nutritive. Le artemie adulte che si trovano in commercio, in varie forme, congelate, liofilizzaze ecc...sono artemie allevate somministrando loro molti nutrienti e vitamine. Quindi il mio consiglio è di prendere un buon mangime a base di artemia :-))
ciaoo
Si ma ho sentito che le artemie adulte contengono più proteine e meno grassi rispetto ai naupli che tengono più grassi e - proteine per questo ho fatto questa domanda...
Gabriele Faraci
13-03-2011, 21:27
c'è qualcuno?
Tropicalia Firenze
14-03-2011, 19:19
Si è così gli adulti contengono più proteine e meno grassi
Gabriele Faraci
14-03-2011, 20:19
Si questo lo sapevo lòl ma volevo sapere come fare diventare le artemie adulte...!
prova ausare un cerca e guarda anche nel portale ci sono diverse guide ben fatte sull'allevamento dell'artemia!
Tropicalia Firenze
20-03-2011, 14:58
Si questo lo sapevo lòl ma volevo sapere come fare diventare le artemie adulte...!
Scusa ma non avevo capito che chiedevi questo.
Io le allevo mettendo i naupli in una bacinella con acqua e sale, 30gr di sale per litro.
Se lo fai in casa devi mettere un riscaldatore e mantenere la temperatura sui 25° circa, quando arriva il caldo lo puoi fare anche fuori. Dagli da mangiare lievito, una puntina giusto per intorbidire l'acqua, e del buon fitoplancton. Se non dai il fitoplancton come ti ho detto prima le artemie cresceranno con scarsa qualità nutrizionale.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |