PDA

Visualizza la versione completa : ancistrus: sono nati :-))

frenciclari
12-03-2011, 21:22
Sono nati finalmente....e anche velocemente!!! #25#25#25#25#25#25#25#25#25

Un mese fa circa ho aggiunto una Ancistrus femmina...ed oggi facendo "pulizia" nell'acquario mi sono accorta che dentro un anfratto c'erano 4-5 piccolissimi ancistrus (giā senza sacco vitellino e giā scuri)! Che felicitā!
Ora...perō...che fare?
Come li alimento? Fino ad ora davo 2 pastiglie TetraWaferMix con spirulina tutti i giorni (2 ancistrus e 2 corydoras)... ora?
E' normale che rimangano sempre chiusi nel rifugio?

Mkel77
12-03-2011, 22:22
io non li alimento con nulla di particolare, stesso mangime che uso per i genitori...............crescono ugualmente.

p.s. congratulazioni per la ripro. :-))

frenciclari
13-03-2011, 12:46
La temepratura qd sono nati č di 23°C . La lascio cosė... o la alzo?

Pleco4ever
13-03-2011, 12:51
preparati all' INVASIONE!!!:-D

frenciclari
13-03-2011, 12:53
preparati all' invasione!!!:-d

#27#27

ROCCO988
13-03-2011, 13:50
complimenti vivissimi!!! hai scritto da qualche thread sulle procedure che hai seguito per favorire la riproduzione?

frenciclari
13-03-2011, 14:10
complimenti vivissimi!!! hai scritto da qualche thread sulle procedure che hai seguito per favorire la riproduzione?

Ho letto tanti post su come cercare di far riprodurre gli ancistrus (tipi di grotte, grossi cambi d'acqua, cambiamenti di temperatura, aumento del cibo etc)...

L'unico accorgimento che ho fatto volontariamente č cercare un anfratto adatto... ho messo un'anfora dentro un grande galeone (creando quindi una tana buia e protetta) e forse casualmente ho aumentato il cibo (semplicemnete perchč avevo aggiunto da un mese la femmina ancistrus).

E nient'altro... tutto il resto lo ha fatto Madre Natura :-)

Mi spiace di non essermi accorta nč della pancia dela femmina, nč dei corteggiamenti, nč dei movimenti di ali del maschio per ossigenare le uova... semplicemente dopo una settimana che non vedevo piu il maschio ho alzato il galeone e ho trovato il maschio ancistrus in ottima salute e affianco tanti piccoli ancistrus di 1 cm circa.... #25#25#25#25

ROCCO988
13-03-2011, 16:11

Ho letto tanti post su come cercare di far riprodurre gli ancistrus (tipi di grotte, grossi cambi d'acqua, cambiamenti di temperatura, aumento del cibo etc)...

L'unico accorgimento che ho fatto volontariamente č cercare un anfratto adatto... ho messo un'anfora dentro un grande galeone (creando quindi una tana buia e protetta) e forse casualmente ho aumentato il cibo (semplicemnete perchč avevo aggiunto da un mese la femmina ancistrus).

E nient'altro... tutto il resto lo ha fatto Madre Natura :-)

Mi spiace di non essermi accorta nč della pancia dela femmina, nč dei corteggiamenti, nč dei movimenti di ali del maschio per ossigenare le uova... semplicemente dopo una settimana che non vedevo piu il maschio ho alzato il galeone e ho trovato il maschio ancistrus in ottima salute e affianco tanti piccoli ancistrus di 1 cm circa.... #25#25#25#25

-64-64-64 bellissimo