Visualizza la versione completa : come inserire invertebrati in vasca
sicuramente domanda banale ma con la funzione cerca non ho trovato niente a riguardo #12
come da titolo volevo sapere com'è la procedura per inserire gli invertebrati nell'acquario. Si utilizza lo stesso metodo come con i pesci?
Per i coralli li puoi mettere direttamente... Gamberi paguri etc invece vanno acclimatati goccia a goccia!
Se fai goccia a goccia anche per i coralli male non fa!
io eviterei sempre di inserire l'acqua del sacchetto in vasca sia di invertebrati ma soprattutto dei pesci......
Giordano Lucchetti
13-03-2011, 00:48
Quoto tutti, goccia a goccia per crostaceine lumache, per coralli butta dentro, per i pesci come i crostacei ma meno tempo.....
Come gia' detto mai mischiare acqua del sacchetto con acqua dell'acquario...
andrea182010
13-03-2011, 01:27
scusate il corallo non può subire uno shock temperatura salinità cambiamenti dei parametri... mmm... io li tratto come fossero dei pesci... :D
Giordano Lucchetti
13-03-2011, 01:33
Andrea, tanto meglio, ma fidati che lo fanno tutti....
scusate il corallo non può subire uno shock temperatura salinità cambiamenti dei parametri... mmm... io li tratto come fossero dei pesci... :D
Se fai goccia a goccia male non fa come già detto ma tieni conto che molti coralli durante le basse maree a volte rimangono pure fuori dall'acqua per qualche tempo....
Ciao :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |