Entra

Visualizza la versione completa : consiglio su co2

lcurss
12-03-2011, 09:14
ciao a tutti!
ho questo problema : ho collegato l'atomizzatore e l'elettrovalvola alla presa del phmetro, la quale da corrente solo quando il valore del ph in acquario aumenta rispetto a quello impostato. e fin qui è tutto ok. il problema è ke avendo un kh altissimo (9) di conseguenza il mio ph tende ad aumentare vertiginosamente e il phmetro giustamente da segnale all'elettrovalvola di aprirsi e mi fa uscire co2 ogni 10/15 minuti circa, giorno e notte. cosa posso fare? oggi faccio il cambio con acqua d'osmosi x far scendere il kh.. aspetto i vostri consigli!

Giudima
12-03-2011, 10:25
ciao a tutti!
ho questo problema : ho collegato l'atomizzatore e l'elettrovalvola alla presa del phmetro, la quale da corrente solo quando il valore del ph in acquario aumenta rispetto a quello impostato. e fin qui è tutto ok. il problema è ke avendo un kh altissimo (9) di conseguenza il mio ph tende ad aumentare vertiginosamente e il phmetro giustamente da segnale all'elettrovalvola di aprirsi e mi fa uscire co2 ogni 10/15 minuti circa, giorno e notte. cosa posso fare? oggi faccio il cambio con acqua d'osmosi x far scendere il kh.. aspetto i vostri consigli!

Detto così è tutto nella norma. Dicci i valori di partenza, quelli a cui intendi arrivare e , soprattutto, che tipo di pesci hai.

lcurss
12-03-2011, 13:45
vorrei arrivare a un ph 7, un kh 4-5. come pesci ho 3 scalari, un gruppo di cardinali e alcuni pesci da fondo... che posso fare per risolvere questo problema??

Giudima
12-03-2011, 14:18
vorrei arrivare a un ph 7, un kh 4-5. come pesci ho 3 scalari, un gruppo di cardinali e alcuni pesci da fondo... che posso fare per risolvere questo problema??

Comincia a fare cambi con acqua osmotica per abbassare il KH, gradualmente però altrimenti i pesci ne risentono.

lcurss
12-03-2011, 14:21
si oggi provvedo al cambio! ma da cosa è dipeso un kh così alto?

Giudima
12-03-2011, 14:27
si oggi provvedo al cambio! ma da cosa è dipeso un kh così alto?

Guarda mi si è rotta la sfera di cristallo, ma se mi dici come hai riempito la vasca forse riesco a risponderti comunque ;-)

lcurss
12-03-2011, 21:42
il negoziante più vicino da cui mi rifornisco è provvisto solo di acqua depurata con ph 7.