PDA

Visualizza la versione completa : Primi discus

lauretta85
12-03-2011, 02:14
Salve ragazzi!!!

come al solito sono qui per chiedere informazioni...

...allora...è da quasi un anno che ho una vasca allestita per ospitare dei discus, ma ancora non li ho presi perchè nel mentre avevo spostato una coppia di scalari che faceva le uova...

...da oggi ho di nuovo la vasca libera... #22 #22 #22

leggendo sui vostri forum ho visto che minimo il litraggio dovrebbe essere di 180l, la mia è una vasca da 150l netti...quindi mi demoralizzava un pò la cosa...
...poi come al solito mi sono fatta un giro per acquariofili e tutti m hanno detto che in 150l 4-5discus stanno bene l'importante è che nn ci siano tanti altri pesci e naturalmente tenere acqua e filtro puliti e controllati....

....voi cosa ne pensate? posso mettere 4-5 discus nella mia vasca??? :-D:-D:-D

Grazie mille!!!

michele
12-03-2011, 10:09
Strano che tutti abbiano detto che va bene e che non ci sono problemi, sei davvero al limite.

lauretta85
12-03-2011, 15:12
si mi hanno detto che sicuramente dovrò fare più attenzione ai valori dell'acqua, ma che 4 discus possono starci bene...voi dite di no?

in quali problemi potrei incorrere?

michele
12-03-2011, 15:41
Il problema è che lo spazio vitale una volta che i discus sono adulti è poco, sono pesci che raggiungono senza problemi i 18 cm di diametro e più, probabilmente avrai una coppia dominante che malmenerà gli altri due... 4 è proprio il numero minimo. Poi puoi fare tutto e di più ma bisogna mettere in calcolo che in una situazione border-line ogni errore è amplificato e bisogna stare sempre attenti al minimo particolare. E' fattibile ma non è certo la situazione ottimale, 180 litri è il minimo secondo me.

lauretta85
12-03-2011, 22:11
mh:-(...cavoli...beh allora ci penserò su...grazie ancora!!!!