PDA

Visualizza la versione completa : emergenza scalare

pepp3nas
11-03-2011, 23:08
salve a tutti oggi ho notato sul mio scalare dei fili bianchi che gli pendevano dalle squame anche le pinne anteriori mi sembrano un po lacerate e ricoperte di questi fili bianchi volevo sapere che tipo di malattia fosse e se mi devo preoccupare valori dell'acqua sono:ph 7,5 gh 7 no3 o,25mg/l
no2 0,3mg/l gli altri valori nn li conosco perchè nn ho test per misurarli vasca da 100 litri netti convive con altri due scalari e due platy e due cory vi ringrazio anticipatamente per la risposta

crilù
11-03-2011, 23:39
Il test dei nitriti è della Sera? i nitrati sarebbero un po' da abbassare.
Questi filamenti sono rigidi o fluttuanti? altri pesci?

pepp3nas
12-03-2011, 11:13
sono fluttuanti i test si sn della sera i pesci in vasca sn quelli che ho descritti e solo no scalare sembra everne grazie per la risposta

crilù
12-03-2011, 11:33
Non è una cosa così vero?
http://freshwater-aquarium-passion.blogspot.com/2010_11_01_archive.html

Se il tuo caso è diverso compra del DessaMor e fai una cura.

pepp3nas
13-03-2011, 01:33
ho fatto un cambio d'acqua e aperto l'areatore al max e sembra stiano scomparendo cmq non sono di quel tipo la cosa negativa pero e che si sono un po corrose le pinne laterali e la coda oggi pero ho notato che l'altro scalare sembra che stia facendo le branchie e il contorno di colore rosso si vede distintamente perche e di colore molto chiaro quasi trasparente provero con un altro cambio d'acqua tra 3 giorni sperando che la cosa si attenui dici che e sbagliato cambiare l'acqua spesso io lo faccio 1 volta a settimana
grazie per la risposta crilu sei l'unica che mi considera hehehehe forse perche sono ancora troppo nuovo un bacio e complimenti cmq per il sito e molto di aiuto

crilù
13-03-2011, 01:41
Beh...in malattie non siamo tanti a rispondere....paura di far morire i pesci altrui :-(
Comunque ti consiglio di comprarlo il DessaMor e di continuare con piccoli cambi d'acqua visto che i nitrati non li conosci, anzi se puoi misurali appena possibile. ciao

pepp3nas
13-03-2011, 01:54
detto fatto 0,5 mg/l i nitrati proverò come dici con questa medicina anche se sn un po contrario ad usarle ho paura che danneggino gli altri cinquilini poi sai com'è essendo infermiere posso immaginare che nei pesci come negli esseri umani sottoporre medicinale a soggetti sani nn fa benissimo anche perchè ho un piccolo problema non ho una vasca di quarantene vabbe grazie mille cmq sei stata gentilissima

Axa_io
13-03-2011, 02:08
Ciao :-)

Puoi fare una foto ai pesci? Che temperatura hai in vasca? Poi platy e scalari...non è il massimo. Richiedono valori diversi. Comunque, se puoi, posta una foto.