PDA

Visualizza la versione completa : superficie acquario con dei puntini

00lazzaro00
11-03-2011, 23:02
salve... ho notato che guardando la superficie abbassandomi ho notato dei piccoli puntini bianchi, ho paura che possa creare qualche danno, l'acquario è allestito da piante vere, ho già inserito i primi pesci... il filtro l'ho fatto maturare per 4 settimane...

potrebbe essere per via dell'acqua del rubinetto? comprando l'acqua d'osmosi risolvo il problema?

è dannoso per i pesci?

qual'è la soluzione? domani vado a ritirare dal negoziante il sera aquatan... potrebbe essere una soluzione? effettuando anche un cambio d'acqua parziale?

grazie..scusate il disturbo

crilù
11-03-2011, 23:36
Dovresti definire meglio questi puntini...si muovono per caso? che pesci hai messo in vasca?
Hai provato a filtrare con carbone attivo?

00lazzaro00
11-03-2011, 23:54
potrebbero essere batteri? non so perchè quando effettuo il cambio parziale d'acqua spariscono ma dopo poche ore si ripresentano...

i pesci sono 2 scalari, 2 guppy e 5 neon...

il carbone attivo non l'ho usato ancora perchè leggendo su internet dicono che bisogna usarla dopo una somministrazione di farmaci...

crilù
12-03-2011, 00:22
No, i batteri non si vedono ad occhio nudo...
Hai dei pesci non proprio compatibili tra di loro, chite li ha consigliati?
Il carbone attivo non si usa solo dopo i farmaci...vai tranquillo, provalo per due o tre giorni e vedi se cambia qualcosa.

Di quanti litri è la vasca? i valori di pH, nitriti, nitrati e kh li conosci?

00lazzaro00
12-03-2011, 01:05
ciao i valori sono abbastanza buoni, su internet sembrava che questi pesci potevano essere messi insieme... come mai non è possibile?