Entra

Visualizza la versione completa : filtro x 30 lt.

lorenzo66
23-01-2006, 23:14
Ho un acquario da 130 lt, ma anche una piccola vasca da circa 30 lt, mi consigliate un filtro per la vasca piccola, la vorrei tenere attiva per eventuale riserva ed emergenza.
Qualch'uno mi puo' dire dove posso trovare come funzione un filtro biovita che ho sul 130 lt, ma sta dando dei problemi.

Cleo2003
24-01-2006, 14:45
Il filtro biovita è uno dei peggiori se nn sbaglio... infatti a chi compra askoll si consiglia al limite di prendersi quello con il filtro esterno (pratiko) che è sicuramente molto meglio... al limite il trio.. del biovita nn ho mai letto cose buone, penserei di acquistarne uno interno (anche appunto il pratiko) e dopo un tot di tempo assieme (per nn perdere la maturazione del biovita) terrei solo quello.
Per il 30lt puoi metterci un filtro a zainetto o un eden 501 (anche se forse questo è un pò grandicello e se metti avanotti o pesci malati forse è troppo potente)

pisolo
24-01-2006, 16:50
se la vasca la tieni solo per mergenza o per gli avanotti il filtro ideale e' questo
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/Faidate/sala_parto/default.asp

costa pochissimo (praticamente il costo della pompetta)
non aspira gli avanotti
puo' essere avviato in qualsiasi momento

non e' fantastico perche' dopo qualche settimana tende ad intasarsi e deve essere pulito.

pero', dopo qualche settimana gli avanotti sono cresciuti e il malato o e' guarito o e' trapassato ...........

P.S. vota Lathyaxis a Miss Forum !!!