Entra

Visualizza la versione completa : pareri luce lunare

emanuele323
11-03-2011, 21:32
Ciao a tutti, vi chiedo un parere su questo prodotto
http://www.aquariumline.com/catalog/aquariumline-barra-blue-lunghezza-35cm-numero-completa-clips-alimentatore-p-8583.html

secondo voi potrebbe essere adatto come luce lunare per un acquario di 400 litri? ho l'impressione che potrebbe fare troppa luce.....

fra80
11-03-2011, 22:14
Se non ho capito male è un neon t8 a led... l'idea potrebbe essere provare, e nel caso di luce troppo intensa montarlo al contrario (neon rivolti verso l'alto) con un riflettore...

Mah, ripeto, è un idea

berto1886
11-03-2011, 23:07
potrebbe essere un'idea ma di solito le luci lunari fanno più danni che benefici... cmq volendo la puoi realizzare con 2 massimo 3 led ad alta intensità

emanuele323
12-03-2011, 13:09
Se non ho capito male è un neon t8 a led... l'idea potrebbe essere provare, e nel caso di luce troppo intensa montarlo al contrario (neon rivolti verso l'alto) con un riflettore...

Mah, ripeto, è un idea

non mi sembra, credo sia proprio una striscia di led

comunque la accenderei solo per qualche ora allo spegnimento e prima dell'accensione delle luci, assicurerei cmq almeno 6 o 7 ore di buio completo.

per quanto riguarda la autorealizzazione non sono molto fiducioso in quanto sono a terra per le cose elettriche#24

berto1886
12-03-2011, 23:38
cmq sono dell'idea che i led di questa striscia siano troppi

S-CARSON
28-03-2011, 02:16
penso sia lo stesso che ho preso su aquaristik.. non è un tubo t8 a neon ma una barra con dei led con dei gancetti che permettono di fissarla ai neo t8 senza far ulteriori buchi (cmq sempre possibile in quanto alle estremità cè la scanalatura per le viti)

sul sito tedesco costa decisamente meno e danno un alimentatore regolabile in voltaggio per diminuire la potenza che in effetti a 12v me par tanta.

costruito abbastanza bene tralasciando l'alimentatore cinese da pochi cent (ma per ciò che deve alimentare.....)

per il resto devo ancora montarlo e son un neofita quindi non mi spingo oltre nel discuterne della sua funzionalità o meno.

saluti

Giuseppe

berto1886
28-03-2011, 23:01
se è regolabile allora il discorso cambia... basta regolarli al minimo