Entra

Visualizza la versione completa : nuove piante

apocalittic
23-01-2006, 22:04
premetto ke ho un acquario di 60 lt e vorrei metterci alcune piante ke crescano velocemente,folte e nn tanto alte,magari qlk pianta tipo "muskio" da mettere sul tronco e qlk d nn troppo alto da mettere davanti.
a voi la parola ;-)

**Laura**
23-01-2006, 23:46
Sarebbe utile sapere qualche dato circa l'illuminazione di cui disponi, sul fondo, sulla fertilizzazione.
CIAO :-))

apocalittic
24-01-2006, 15:18
ok partiamo da zero anzi sotto zero! #17
l'lluminazione:ho solo 11watt però ho kiesto aiuta nel forum su cme posso fare per aumentare la luce #19
il fondo:ghiaietto #13
la fertilizzazzione:cme fertilizzo??? dovevo mettere del fertilizzante subito appena fatto l'acquario o posso meeterlo anke adesso??(nel caso fosse la prima domani devo comunque "rifare l'acquario" a causa dai troppi errori da me commessi qndi dimmelo ke devo fare,mnettere ecc.) #36#

**Laura**
24-01-2006, 18:49
Premetto che non sono una grandissima esperta però ultimamente mi sono abbastanza documentata in previsione dell'allestimento del prossimo acquario (il terzo), quindi qualche piccolo consiglio penso di riuscire a fornirtelo. Sotto il ghiaietto (che colore è? granulometria?) ti converrebbe mettere un fondo fertilizzato (ti consiglierei Dennerle o Seachem... poi decidi tu ovviamente). Per la fertilizzazione liquida direi: Seachem o Kent o Dennerle. Molte persone parlano bene della linea Ada ma sinceramente non ho molte notizie da fornirti. Ovviamente c'è anche il fai da te ma personalmente preferisco non buttarmi (ho paura di sbagliare #12). Per le piante forse è meglio vedere prima quale intensità luminosa riesci ad ottenere. Disponi di un impianto per la Co2? Valori acqua? Che pesci intendi ospitare? Più dati fornisci più è facile per tutti darti consigli.

apocalittic
24-01-2006, 20:55
Premetto che non sono una grandissima esperta però ultimamente mi sono abbastanza documentata in previsione dell'allestimento del prossimo acquario (il terzo), quindi qualche piccolo consiglio penso di riuscire a fornirtelo. Sotto il ghiaietto (che colore è? granulometria?) ti converrebbe mettere un fondo fertilizzato (ti consiglierei Dennerle o Seachem... poi decidi tu ovviamente). Per la fertilizzazione liquida direi: Seachem o Kent o Dennerle. Molte persone parlano bene della linea Ada ma sinceramente non ho molte notizie da fornirti. Ovviamente c'è anche il fai da te ma personalmente preferisco non buttarmi (ho paura di sbagliare #12). Per le piante forse è meglio vedere prima quale intensità luminosa riesci ad ottenere. Disponi di un impianto per la Co2? Valori acqua? Che pesci intendi ospitare? Più dati fornisci più è facile per tutti darti consigli.

l'impianto di co2 lo posso fare artigianale (ne ho già fatti un paio per dai miei amcici e si trovano bene) pesci nn sò i valori nn sò neppure qlli (vado a prendere i test domani)la luce per ora ho 11wat però posso smepre vedere se riesko a fare qlk cosa #36#