PDA

Visualizza la versione completa : uova crystal red non si schiudono

clitemnestra
11-03-2011, 15:14
ciao a tutti, la mia crystal è quasi un mese che ha le uova fecodata (sono marroni) che smuove in continuazione per arearle. tuttavia non aumentano di dimensione e mi sembrano inferiori nel numero. secondo voi le sta perdendo? dovrei intrevedere le larve invece delle uova, vero?
grazie dei suggerimenti

SunGlasses
12-03-2011, 01:45
tranquillo, impiegano trai 24 ed i 32gg per schiudere, dipende da diversi fattori, primo dei quali, ma non unico, la temperatura ;-)
Se le ha portate così tanto significa che sono feconde e probabilmente terminerà le cure fino alla schiusa. Un segno che indica l'approssimarsi della schiusa è un netto cambiamento del colore nelle uova, diventeranno quasi trasparenti, o comunque MOLTO chiare e con un'ottima lente o ottica macro puoi vedere il piccolo già formato all'interno!
Alla nascita le baby misurano circa 1,5/2mm per meno di 1 di spessore, sono delle mini-riproduzioni degli adulti, già formate ed indipendenti. Mi raccomando... proteggi l'aspirazione del filtro con un pezzo di calza o di spugna, altrimenti te le maciulla tutte (o quasi)!