Entra

Visualizza la versione completa : Acqua verde

beeman
11-03-2011, 13:43
Come si fa ad allevare con l'acqua verde?
Basta aggiungere fito maturo?
Poi il fito dovrebbe servire come alimento per i naupli , esatto?
Se si mette direttamente della coltura (per esempio di rotiferi o naupli di artemia allevati con fito), si incasinano i valori?
Mi vien da pensare che anche i rotiferi ed i naupli generino scarti, anche se il fito depura un pò...

Nessuno
11-03-2011, 15:31
Ciao,
La tecnica dell'acqua verde da te menzionata, si applica in acquario di accrescimento delle larve e non interessa la produzione di fitoplancton o rotiferi.
La concentrazione di fitoplancton viene aumentata in acquario con larve per ridurre l'intensità luminosa, fornire alimento costante ai rotiferi per mantenere elevati i valori nutrizionali.
N.

beeman
11-03-2011, 17:29
Mi intendevo per allevare per esempio gamberetti o avanotti.
Ho visto che si usa questa tecnica...
Per quanto riguarda i rotiferi io li sto allevando col fito....
Anche le artemie si possono allevare col fito, e anzi ti dirò che vengono bene.

ALGRANATI
11-03-2011, 18:23
ciao,
la tecnica dell'acqua verde da te menzionata, si applica in acquario di accrescimento delle larve e non interessa la produzione di fitoplancton o rotiferi.
La concentrazione di fitoplancton viene aumentata in acquario con larve per ridurre l'intensità luminosa, fornire alimento costante ai rotiferi per mantenere elevati i valori nutrizionali.
N.

#25#25#25

beeman
11-03-2011, 18:35
-69-69-69

Nessuno
11-03-2011, 20:30
Mi intendevo per allevare per esempio gamberetti o avanotti.
Ho visto che si usa questa tecnica...
Per quanto riguarda i rotiferi io li sto allevando col fito....
Anche le artemie si possono allevare col fito, e anzi ti dirò che vengono bene.
Ciao,
in acqua dolce non ho molta esperienza, per il marino sono un po più ferrato.
Per il fito, chiedi al tuo fornitore l'esatta specie che ti ha dato, valuta che non tutti i tipi sono validi per l'artemia. Per es. il gen. Nannochloropsis non è adatto, molti altri si...

ALGRANATI
11-03-2011, 22:52
le artemie io preferisco arricchirle con arricchitori specifici.

Nessuno
12-03-2011, 13:30
Ciao,
gli arricchitori specifici, appunto perchè specifici allo scopo, sono di sicuro la via migliore per arricchire, per allevare spirulina, lieviti o altro fitoplancton vivo sono utili.
N.