Visualizza la versione completa : blackmoore
ho un acquario da 60 lt con tre orifiamma
il black ha una partina bianca sugli occhi e le code si stanno sfrangiando da due giorni
cosa posso fare?
posso aggiungere all'acqua dell'olio di malaleuca?
in che dosi?
aiuto
ps ho tolto i due sani e ho fatto un cambio parziale dell'acquaggiungendo il bio condizionatore
Cookie989
11-03-2011, 13:42
Posta quanto prima in malattie, lì sapranno aiutarti al meglio
Ciao, l'olio di cui parli è per uso umano in acquariofilia non lo consiglierei. Ci sono alcuni prodotti omeopatici anche per i pesci ma in questo caso è meglio ricorrere al classico antibatterico.
Cerca nei negozi il DessaMor o qualcosa di equivalente.
Sarebbe stato meglio separare il malato e non i sani, comunque misura i valori dell'acqua, in particolare nitriti e nitrati. Se non hai i test porta un barattolo d'acqua al tuo negoziante e fatti scrivere i valori.
Nel frattempo fai ancora un cambio d'acqua, almeno un 20% ed aggiungi un cucchiaio di sale normale da cucina, ciao
ho capito dopo che era meglio forse separare l'ammalato dai sani ma al momento sono andata in confusione
ieri ho cercato una medicina in un negozio specializzato ma mi hanno detto che in italia non si possono vendere!
ho messo il sale
cercando nei blog ho trovato chi consiglia di aggiungere plurivit all'acqua e chi dice di mettere 1 cps di bactrim forte in 40 lt per 4 giorni
cosa faccio??
Sei a Milano...un negozio che venda il DessaMor lo trovi di sicuro, si può vendere liberamente.
L'Idroplurivit sono delle vitamine e per ora non è il caso ed il Bactrim viene consigliato quando i normali farmaci per acquariofilia non hanno fatto effetto. Guardati ancora in giro domani per il farmaco...
ho messo il dressamor (adesso il pece nuota nella menta!!) ho sospeso il cibo per due giorni (come da istruzioni ) e domani riprendo
il pesce non peggiora ma non migliora nemmeno
nuota bene con le pinne belle aperte ma sugli occhi c'è un velo occludente bianco un po' sfilacciato
quanti giorni devono passare perchè guarisca?
quando posso rimettere nell'acquario gli altri due?
grazie
sono in ultra ansia, questo non deve morire!
Per vedere i risultati bisogna aspettare la fine della cura ed a volte occorre ripeterla.
Il filtro l'hai tolto?
si certo
non ho capito bene se lo devo rimettere al trezo giorno e poi toglierlo di nuovo il 7 giorno e rimetterlo all'ottavo o se lo rimetto solo quando è finito tutto
se dopo l'ottavo giorno il pesce è ancora malato ricomincio subito?
Qui trovi lla somministrazione dettagliata http://www.aquariumline.com/catalog/aquarium-munster-dessamor-prodotto-farmaceutico-contro-infezioni-funghi-saprolegnia-achlya-pesci-ornamentali-infezioni-batteriche-concomitanti-p-7906.html
Nel caso il pesce non sia guarito perfettamente, lasci passare due giorni filtrando con carbone attivo come da istruzioni poi ripeti la cura, ma proprio se è malridotto, a volte gli effetti si vedono con un po' di ritardo l'importante è che il pesce non peggiori.
grazie sei molto gentile
non so se si usa nei forum è la prima volta che mi ci metto, giusto perchè ero proprio disperata, ma ti farò sapere come va a finire.
il pesce al di là del fatto che essendo nell'acqua verde sembra un marziano pare vispetto e l'estensione della schifezza biancastra sembra stazionaria
Spero proprio che tu mi dica come va a finire :-)) non lo dice quasi mai nessuno...se guariscono i pesci sono sempre piccole soddisfazioni per chi scrive, ciao :-)
un occhio è quasi perfetto, sull'altro c'è una specie di bollicina
comunque lui sembra stare bene
domani rimetto il filtro e preparo il cambio d'acqua
posso rimettere gli altri due?
la bollicina la devo per caso togliere io??dimmi di no che non so se ce la faccio
Te lo dico...no, non la togliere.
Aspetta ancora un giorno o due prima di reinserire gli altri.
beh avevo detto che avrei annunciato la guarigione e lo faccio
direi che siamo quasi a posto del tutto, un occhio è tornato perfettamente normale e l'altro quasi
ho reintrodotto gli altri due non senza aver prima cambiato il 50% dell'acqua
martedì cmbio un'altro 50%(è ancora piuttosto verde per il dessamor)
speriamo che tutto prosegua per il meglio_
meno male che vi ho trovato!!
grazie ancora
rossella
Prego Rossella :-)
p.s. hai filtrato con carbone attivo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |