Entra

Visualizza la versione completa : Primo acquario completo!

nico182
11-03-2011, 12:47
ciao a tutti ho finalmente finito il mio primo acquario..

30 litri mirabello completamente modificato con filtro esterno a cascata e lampada 18W a braccetto (8 ore al giorno)!

vi sembrerà un po affollato ma gira da circa 6 mesi e i valori sono stabili! ospita 1 betta (che mi è stato regalato, non era in programma), 10 rasbore hengeli, 6 caridine japo, 1 neritina e 2 planorbis.

cosa ne pensate??
:FishGrin:

http://img861.imageshack.us/i/dsc0176.jpg/

Mel
11-03-2011, 13:06
Qualcuno ti dirà che 10 rasbore in 30L sono strette, ma a guardarlo così a me sembra davvero un bell'allestimento. Molto meglio del 99% dei "primi acquari" che si vede in giro. :-)

Se non hai eccesso di NO3 nonostante il sovraffollamento direi che sei a posto..
Quali sono questi "valori stabili", giusto per completezza? :-)

nico182
11-03-2011, 13:41
Qualcuno ti dirà che 10 rasbore in 30L sono strette, ma a guardarlo così a me sembra davvero un bell'allestimento. Molto meglio del 99% dei "primi acquari" che si vede in giro. :-)

Se non hai eccesso di NO3 nonostante il sovraffollamento direi che sei a posto..
Quali sono questi "valori stabili", giusto per completezza? :-)

i valori sono NO2: 0 - 0.05 (quando proprio arrivo al limite che necessita di un cambio d'acqua) e NO3: 5

a me sembrano buoni valori! mi sono informato molto prima di avviare l'acquario e mi han detto che se si mantiene un equilibrio tra piantumazione e popolazione i valori riescono a compensarsi e cosi penso di esserci riuscito.
per le rasbore si, sono d'accordo, però non ho trovato niente di piu piccolo, l'idea erano boraras brigittae ma sono arrivate solo a distanza di mesi in negozio!

la foto scusa ma non rende molto comunque :-))

se hai qualche consiglio è ben accetto!