Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio su Rocce

vendita
11-03-2011, 11:55
Ciao a tutti,
oggi mentre andavo al lavoro sono passato vicino ad un cantiere edile dove stanno costruendo un nuovo palazzo e ho notato che, nelle zone dove passano piu' spesso i camion, hanno steso per terra uno strato di pietre per non farli "affondare" nel pantano.
Queste pietre mi ricordano molto quelle utilizzate lungo le linee ferroviarie ma sono leggermente più grandi..
Sono molto scure e con delle belle striature bianche...
Secondo voi si possono usare in acquario pervio test calcareo?
Sapete per caso che pietre vengono utilizzate per le traversine dei binari?

Johnny Brillo
11-03-2011, 14:10
Non so di che pietre si tratti ma una volta fatto il test per vedere se sono calcaree le fai bollire le spazzoli per eliminare eventuali residui e sei apposto. A limite anche se sono calcaree e ti piacciono proprio tanto puoi comprare il plastivel a spray in modo da formare una pellicola di plastica sulle rocce e vedrai che non rilasciano alcuna sostanza. Io l'ho fatto e ti garantisco che funziona.;-)

vendita
11-03-2011, 14:26
Sì il consiglio del plastivel è valido ma ho paura che faccia diventare lucida la superficie della pietra.. almeno sul legno dona quell'effetto e non mi piacerebbe..
Tu che hai provato cosa dici?

Johnny Brillo
11-03-2011, 14:35
Avevo la stessa paura ed in effetti dopo aver fatto 3 4 passata di spray la roccia diventa lucida ma una volta inserita in acqua la lucentezza svanisce per incanto. Ti posto il link del mio acquario cos' le vedi con i tuoi stessi occhi.:-))
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279281

vendita
11-03-2011, 15:15
Uh sì ora ricordo! Ti avevo anche fatto i complimenti per la tua vasca ;-)
Beh in effetti l'effetto non è affatto visibile.. grazie mille!

Anche io ho un Rio300 ed da quando ho sostituito li neon da 9000°K non ho piu' avuto problemi di alghe (per ora....)

Ps mi spiace per il tuo Ram -20

Johnny Brillo
11-03-2011, 16:02
Infatti me ne ero dimenticato anch'io:-)). Infatti le alghe un pò per le luci un pò grazie ai farlowella e alla ceratophyllum demersum sono quasi scomparse. L'addio al ram è stata una tristezza infinita#07. Mi piacerebbe vedere il tuo acquario, hai fatto un articolo da qualche parte?