Visualizza la versione completa : Riproduzione colisa
Salve a tutti...innanzi tutto volevo fare un saluto generale visto che sono nuovo del sito...poi volevo esporvi il mio problema...io attualmente ho un acquario da 120 lt. appena allestito..i pesci sono gia all'Interno e sono tre gruppy una coppia di molli ballon e una coppia di Colisa lalia...il maschio dei colisa mi sta distruggendo la mia limnophila perché sta costruendo il nido per la riproduzione...ora.. Siccome sono alla mia prima esperienza In ambito acquariofilo e quindi completamente ignorante vorrei sapere com'e devo comportarmi...la mia idea era di prendere una piantina galleggiante in modo che il piccolo non mi rovina la pianta del tutto...poi ho letto che sarebbe meglio spostare la coppia in un'altra vasca in modo che i guppy non mangiano gli avanotti..solo che io non ho la possibilità di spostare la coppia...com'e devo fare??? Ringrazio anticipatamente per i consigli...
Paolo Piccinelli
11-03-2011, 16:20
ciao e benvenuto sul forum!
sposto nella sez. opportuna :-)
sergio43
11-03-2011, 18:04
Non puoi pensare di riprodurre i colisa insieme ai pecilidi (e viceversa), gli avannotti saranno predati. Dovresti anche considerare che in natura vivono in abitat diversi. Potresti fare una valutazione su quale specie di pesci tenere dopo aver valutato a chi è più adatta l'acqua del tuo acquario per durezza e acidità.
Se deciderai di tenerli entrambi, penso che dovresti rinunciare alla riproduzione.
Il problema è che li ho già trovati abbracciati sotto il nido di schiuma a foglie...ora come faccio??mi dispiace un sacco se perdo la prole...:(
sergio43
13-03-2011, 10:58
Il problema è che li ho già trovati abbracciati sotto il nido di schiuma a foglie...ora come faccio??mi dispiace un sacco se perdo la prole...:(
L'accoppiamento non lo puoi evitare. Non poi farli castrare come i gatti o i cani. :-)):-))
Si questo lo sapevo...:) volevo solamente sapere se c'e qualche sistema per sviare i guppy e i ballon dal nido...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |