Visualizza la versione completa : aiutoo
sciaini91
11-03-2011, 02:01
scs ma è la prima volta... cs mi occorre x allestire un 150 litri... ho solo l'aquario nudo e crudo...
0 esperienza ma tnt voglia di cominciare...
ciao!!! prima di cominciare devi avere le idee chiarissime di cosa vuoi mettere nell'acquario...io x non aver ascoltato nessuno e x non aver avuto le idee chiare fin da subito ho già cambiato l'interno del mio acquario x ben tre volte e ancora non ho finito....#07 cosa vorresti mettere??? penso piante vere...prima di acquistarle stai molto attento e soprattutto fatti consigliare da qualcuno esperto, e su acquaportal sono tutti molto in gamba!!! non farti illudere dai negozianti, la maggior parte sono solo bravi a farti spendere soldi in continuazione!!!! io ho già speso quasi 1000 € x allestire un acquario di 100lt...x quanto riguarda i pesci non fare come me che all'inizio li prendevo solo x la loro bellezza e poi si sono rivelati inutili e controproducenti...che tipo di acquario vorresti allestire??? io ti posso consigliare x quel minimo di conoscenza che ho grazie a questo sito....
------------------------------------------------------------------------
almeno tu salvati!!!! :-))
Leggi i link che ho in firma, come primissima cosa!! :)
Dopo ne riparleremo!
Paolo Piccinelli
11-03-2011, 09:07
sciaini91, benvenuto sul forum! :-))
leggi le guide indicate da chi mi ha preceduto e non aprire un topic per ogni singola domanda che ti viene in mente... usa questo per porre tutte le domande che vuoi, così è più facile seguirti e le informazioni non vengono disperse
sciaini91
11-03-2011, 11:27
ho un altra domanda un mio amico mi ha detto di mettere la pompa di movimento... è necessaria o si puo fare a meno??
Paolo Piccinelli
11-03-2011, 11:31
dipende dall'allestimento, generalemtne non serve... ma è un problema che affronteremo poi.
sciaini91
11-03-2011, 11:33
a ok... dunque x comincire devo avere fertilizzante,la sabbia, i test dell'acqua... giusto?
mattia12
11-03-2011, 11:39
a ok... dunque x comincire devo avere fertilizzante,la sabbia, i test dell'acqua... giusto?
...l'acquario e l'acqua... ;-);-)
Esatto,per iniziare BENE ti servono poche cose...una volta letto le varie e guide e, perchè no, le spiegazioni sui biotipi, puoi iniziare a scegliere come allestire...
Jellifish
11-03-2011, 11:41
esatto.
fondo fertilizzato, sabbia, test a regaente, non prendere le striscette. e poi prenditi anche il biocondizionatore per levare il cloro e altri metalli dall'acqua del lavandino.
usa i test per vedere che valori ha la tua acqua del rubinetto e poi, in base a quelli, puoi scegliere i pesci adatti.
le piante puoi prenderle anche subito, così, tra un mese quando inserirai i pesci, si saranno già ambientate.
il fltro è apposto? c'hai messo i cannolicchi (o le sfere di ceramica) e la lana perlon?
sciaini91
11-03-2011, 15:07
si x il filtro mi ha spiegato tt il mio amico... quindi le piante posso metterle subito?? non variano a seconda del ph?
mattia12
12-03-2011, 04:11
Si e no...ci sono piante che prereriscono un'acqua più acida, piante che la preferiscono più basica e altre neutra...se hai già una mezza idea della fauna che vorresti inserire, potresti confrontare i valori e scegliere quelle che si associano/crescono meglio ai tuoi valori.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |