Entra

Visualizza la versione completa : emergenza scalare

pepp3nas
09-03-2011, 15:48
salve sn nuovo di questo forum
ieri ho acquistato uno scalare e oggi mi son svegliato e l'ho trovato morente a prima vista quando lo comprai sembrava sano quindi nn so davvero cose sia potuto succedere...
possibile che lo stress del viaggio gli abbia portato questo disagio,anche se il negozio non dista molto da casa mia e ho adottato tutte le procedure di sicurezza con questo vi pongo la mia domanda
è possibile poterlo salvare in qualche modo o mi rassegno all'idea che dovrà morire
i miei valori dell'acqua sono:gh 7 ph 7 no2 assenti no3 5mg/l
la vasca e di 100 litri netti ed è abitata da un granchietto 2 cory e 3 scalari di medie dimensioni piantumato con 3 anubias due grandi e una piccola
vi ringrazio in anticipo
ps. gli altri valori nn li ho perche non dispongo di altri test hehe sn alle prima armi

ilVale
09-03-2011, 16:23
Se i valori sono quelli non dovrebbero essere la causa del problema..

Ma scusami.. hai 3+1 cioè 4 scalari in 100 litri netti??? Come fai con sole 3 anubias ad avere nitrati a 5 mg/l?
Sei sicuro che i test siano corretti?

eltiburon
10-03-2011, 01:57
Non sarà stato attaccato dagli altri scalari?
Io lo isolerei e gli farei un trattamento antibatterico. Che sintomi ha?
I valori vanno bene...

pepp3nas
10-03-2011, 19:57
cmq e deceduto probabilmente era già malato peccato perchè era molto carino cmq si i valori sn giusti il segreto dei nitrati bassi e che faccio cambi d'acqua del 30%ogni settimana e sifono veramente bene il fondo ho molta cura per il mio acquario ma purtroppo lo tengo fuori alla mia porta e le temperature esterne specialmente in questi periodi sono molto basse per nn parlare delle alghe che sn il mio primo nemico vabbe pazienza dove non puo la testa arriva il cuore cmq molte grazie per le risposte siete stati gentili
ps.ah per consolarmi ho comprato due platy sn troppo simpatici faranno compagnia loro ai miei tre scalari
------------------------------------------------------------------------
Non sarà stato attaccato dagli altri scalari?
Io lo isolerei e gli farei un trattamento antibatterico. Che sintomi ha?
I valori vanno bene...
grazie per la risposta ma e morto purtroppo il negoziante nn avrà avuto una gran curo per lui mi è dispiaciuto un sacco grazie mille lo stesso

crilù
10-03-2011, 20:16
Curiosità...ma che temperatura hai in vasca?

crilù
10-03-2011, 20:23
sposto in pronto soccorso ciclidi

eltiburon
10-03-2011, 23:52
Mi dispiace per il pesciotto.
Platy e scalari insieme però non sono il massimo, vogliono valori diversi...