Visualizza la versione completa : palline di laterite
Cystoseira
08-04-2005, 15:35
Il mio pescivendolo brancolava nel buio...
Dove si trovano? Con quale nome commerciale?
Ho un fondo in terra allofana, ormai esaurito, da rinvigorire un po' per i poveri Echinodori... vanno bene le palline di laterite?
Grazie a tutti!
Cysto.
le trovi della ottavi, della jbl, della dennerle (deponit), della hobby e probablmente di tante altre marche di cui adesso non mi ricordo
NPS Messina
08-04-2005, 16:15
Ad esempio Amtra....
okkio a non mettere laterlite.......
Cystoseira
08-04-2005, 17:53
okkio a non mettere laterlite.......
si, si... ci mancherebbe altro! :-))
la laterite e' una roccia fossile, che contiene molto ferro, in palline non mi sembra che sia la stassa cosa.
quello che conosco e' in graniglia e sembra ghiaino marrone
Cystoseira
11-04-2005, 15:21
la laterite e' una roccia fossile, che contiene molto ferro, in palline non mi sembra che sia la stassa cosa.
quello che conosco e' in graniglia e sembra ghiaino marrone
la vendono sia tipo ghiaino per allestire fondi nuovi, sia in sferette per rifertilizzare fondi esauriti.
guarda qua:
http://www.acquaingros.it/edisplay/amtralaterit_0000.jpg
oppure qua:
[web:e2f5aeeb91]http://www.aquaristic.net/AQe0d5e9f4d5491928f5e6e7ae0b3ad233/app/details.php?shop=1,470,0,0,id2869,,0,[/web:e2f5aeeb91]
Io l'ho usata, ma nn ho avuto un gran riscontro: all'inizio efficacissima, poi dopo 3-4 settimane tutto come prima. A questo punto mi è stato detto che dipente dal tipo..... mah.
Ora per il fondo utilizzo TERRA UNO della ELOS. Va meglio e resiste per 6-8 mesi
Cystoseira
18-04-2005, 17:24
Io l'ho usata, ma nn ho avuto un gran riscontro: all'inizio efficacissima, poi dopo 3-4 settimane tutto come prima. A questo punto mi è stato detto che dipente dal tipo..... mah.
Ora per il fondo utilizzo TERRA UNO della ELOS. Va meglio e resiste per 6-8 mesi
dura cosi' poco? -05
bah... allora provero' con pastiglie a lenta cessione tipo le Flourish Tabs della Seachem, che costano meno delle Elos :-))
NPS Messina
18-04-2005, 23:06
allora provero' con pastiglie a lenta cessione tipo le Flourish Tabs della Seachem
Ottima idea!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |