PDA

Visualizza la versione completa : nuovi neon tra poco sul mercato

Bobocop
10-03-2011, 17:44
stavo ordinando una plafoniera di T8 per una mia vasca aperta di 80cm
ma al negozio mi hanno fatto arrivare un T5 spiegandomi che il distributore gli aveva consigliato quella perchè tra un paio di mesi tolgono dal mercato le T8 e ritornato nuovamente le T5 stavolta a LED............... quindi NEON al LED con attacco T5 per una luce migliore e un rispamio MOLTO maggiore.

SAPETE NIENTE???

Swan ganz
10-03-2011, 19:25
Sapevo di plafoniera a led ma di tubi a led con attacchi per t5 non ne ho sentito parlare

Lacym
10-03-2011, 19:38
Va che esistono da oramai mesi i tubi a led con attacco T5/T8

http://www.starled.fr/img/p/144-392-large.jpg

Bob_82
10-03-2011, 20:54
Si ne avevo visti alcuni con attacco T8 però e non T5... ma penso siano la stessa cosa grossomodo.

Bobocop
11-03-2011, 14:08
ah bene....le solite cazz amhn bagianate dei negozianti..... magari sui pesci possiamo sapere di piu' noi ma se ci truffano pure sugli articoli è la fine.
ma alla fine che differenza c'è tra T8 e T5???

Bob_82
11-03-2011, 16:23
ah bene....le solite cazz amhn bagianate dei negozianti..... magari sui pesci possiamo sapere di piu' noi ma se ci truffano pure sugli articoli è la fine.
ma alla fine che differenza c'è tra T8 e T5???

Intendi differenza T8 e T5 a led ovviamente? Guarda da quello che ho capito io non c'è una vera differenza (attendo smentite) ma semplicemente sono due diversi modelli uguali fatti per adattarsi agli attacchi che hai già : se vuoi ad esempio sostituire un neon T8 ti compri quello che si adatta alle cuffiette del T8, se vuoi sostituire il T5 ti compri quello che si adatta al T5... Per il resto watt e tutto sono identici. In pratica sono fatti come i tubi neon ma hanno all'interno i neon ma i led; per sostituirli ai neon però bisogna rimuovere gli starter (ovviamente visto che i led non li usano). Il resto dell'impianto invece si maniene tutto com'è.