PDA

Visualizza la versione completa : Guppina non corteggiata

Neon43
10-03-2011, 16:49
Salve a tutti...ormai è un mese che ho questa guppina femmina e nessuno dei maschi gli si è mai avvicinata o corteggiata,a differenza dell'altra guppina (Incinta)che veniva inseguita da tutti gli altri maschi...esiste qualche motivo particolare?

cucciolo85
10-03-2011, 17:54
Anche i guppy maschi hanno le loro preferenze. Ciò nonostante un po' di pazienza e prima o poi anche la guppina in questione (ammessa la sua fertilità) sarà gravida.
Solo un po' di pazienza... :-D:-D

metaldolphin
10-03-2011, 17:56
porella....si chiama cenerentola?;-)

lukas72
10-03-2011, 19:00
tal volta dipende anche dalla grandezza della pesciolina, solitamente se c'è ne una + grande tendono a corteggiare quella, queste sono osservazioni fatte nel mio acquario non so se valgono per tutti

metaldolphin
10-03-2011, 19:09
tal volta dipende anche dalla grandezza della pesciolina, solitamente se c'è ne una + grande tendono a corteggiare quella, queste sono osservazioni fatte nel mio acquario non so se valgono per tutti

:-)) scherzi a parte (scusate non ho resistito!!!#17), anche i miei guppini si comportano così: attirano più attenzioni quelle grandi!

Neon43
10-03-2011, 20:33
Ma lei è la più grande di tutte! Ho molte altre femmine nell'acquario,ma ancora non adulte.Lei è la più grande,con una bella coda arancione,ma da quando l'ho messa nell'acquario non l'hanno mai degnata di uno sguardo #07 Andavano tutti dietro all'altra guppa che aveva già la pancia piena e sfornato un sacco di avannotti (tra l'altro morta due giorni fa).Eppure di maschi ce ne sono...

lukas72
10-03-2011, 22:26
molto probabilmente non è fertile quindi non la filano, comunque ascolta pareri più autorevoli

Markfree
10-03-2011, 23:40
Anche i guppy maschi hanno le loro preferenze.

davvero? io ero convinto che ci tentassero pure col filtro :-D:-D:-D

metaldolphin
11-03-2011, 00:10
i miei ci provano con la platy...

cucciolo85
11-03-2011, 00:16
Anche i guppy maschi hanno le loro preferenze.

davvero? io ero convinto che ci tentassero pure col filtro :-D:-D:-D

Ahahahahahah allora facciamo qualche precisazione!
In linea generale i guppy hanno le loro preferenze, questo è osservabile. Praticamente se preferiscono una in particolare, con maggiore insistenza proveranno con quella femmina e non considereranno "troppo" le altre.
Tuttavia quando parte l'embolo corteggiano talvolta anche i maschi o provano ad accoppiarsi con qualsiasi altro "oggetto fluttuante"(animato o non animato che sia) dell'acquario :-D:-D:-D