Visualizza la versione completa : Posizione HQI
Ciao a tutti.
volevo installare sulla mia vasca lunga un metro un HQI, quindi ovviamente la posizionerei a metà vasca, ma questa ha proprio a centro vasca un tirante in vetro...
secondo voi posso installarla lo stesso o a causa del tirante, è meglio illuminare la vasca con i tubi neon?
grazie
1 al centro la luce non si disperde bene in vasca... mettine 2 uno a dx e uno a sx del tirante così hai più luce e ti levi il dubbio
Emix le HQI hanno un buon cono di luce (maggiore delle HQL) e quindi penso che non incontrerà problemi.. inoltre il tirante e' in vetro e quindi lascia passare la luce ;-)
Danpao valuta bene il faretto che usi che abbia un buon angolo di "riflessione".
Le HQI hanno pro e contro rispetto ai neon.. ci sono alcuni topic qui su AP prova a darci un'occhiata :-)
però credo che con una al centro dovrà metterla più alta rispetto alla vasca per illuminarla completamente
però credo che con una al centro dovrà metterla più alta rispetto alla vasca per illuminarla completamente
#36# hai ragione; è consigliato lasciare almeno 20 cm dal pelo dell'acqua anche per un fattore di surriscaldamento.
quindi a questo punto "sarebbe meglio" metterne 2 magari più piccole di wattaggio
Grazie per le risposte.
vado a vedere se trovo qualcosa... ma con la funzione ricerca sono una frana!!!
ovviamente non ho trovato nulla...
Federico Sibona
15-03-2011, 11:11
danpao, vai in Cerca -> Ricerca avanzata. Se scrivi solo "HQI" non trovi niente perchè la parola è troppo corta e non viene accettata. Prova a scrivere "HQI dolce" oppure "Disano" (che è il nome di faretti HQI economici molto usati nel dolce) e, se vuoi limitare il numero dei risultati, seleziona in basso a destra Illuminazione dolce, Fai da te dolce o Tecnica dolce ;-)
La vasca è quella che hai in profilo?
Concordo anch'io che su vasche che non siano cubi o quasi, siano meglio due HQI di potenza minore piuttosto che uno centrale di potenza più elevata e questo indipendentemente dal fatto che ci sia il tirante o no.
perfetto grazie!
tenterò con più calma.
no la vasca è 100x40x50, non quella del profilo che adesso andrò ad aggiornare: purtroppo ho avuto dei problemini tecnici ed ho dovuto ripiegare su una vasca più piccola.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |