PDA

Visualizza la versione completa : vasca usata la risilicono??

GENIO
10-03-2011, 16:09
Ciao

ho comperato una vasca ELOS usata(120x50x50),dato che ora e' in box in attesa di essere portata in casa secondo voi e' possibili ripassare il silicone nuovo su quello vecchio?(premetto che la vasca avra' 4/5 anni e' il silicone non e' assolutmante danneggiato(spero) era giusto per essere piu' sicuro anche se il vecchio proprietario mi ha garantito la tenuta ma volevo approffitarne...quando mai la svuoto piu'....

Grazie ;-)

emix
10-03-2011, 16:33
se il silicone è secco o c'è qualche increspatura, cambialo tutto, se invece è ancora morbido non ci dovrebbero essere problemi,

longior
10-03-2011, 16:37
Io credo che non ci sia assolutamente bisogno, 4/5 anni sono pochi per deteriorare il silicone. Farebbe presa su quello vecchio ma i risultati estetici sarebbero pessimi, a meno che tu non decida di smontarla e reincollare tutto, ma stiamo parlando anche di una vasca Elos che sono di fascia medio alta, quindi non mi porrei proprio il problema, a meno che non ci siano danni evidenti sulla siliconatura. L'acquario che avevo prima aveva cominciato a perdere, ma dopo più di 20 anni! Era stato incollato con del silicone trasparente tipo saratoga ed era stato marino per moltissimi anni.

GENIO
10-03-2011, 17:49
ottimo

emix
11-03-2011, 03:00
anche la mia era usata per un marino e un amico l'ha tenuta in cantina per qualche anno (praticamente la usava come contenitore di tavole di legno) e il silicone è rimasto sano e intatto