Visualizza la versione completa : Eliminazione graffi sul vetro
Ciao ragazzi
Volevo sapere se esiste un prodotto apposito, ovviamente atossico, da passare all'interno dell'acquario per eliminare i graffi provocati dal sistema di pulizia con la lametta. Magari una spugna particolare che sfregando elimina i graffi. Altrimenti cosa suggerite?
Grazie e saluti
daviduccio89
15-03-2011, 03:59
Ho guardato un pò in giro ed ho trovato questo
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/schiumatoio2/Incollaggio2B.asp
proprio sul sito..
Prova a vedere lì
Federico Sibona
15-03-2011, 09:55
Ehm, ho pulito i vetri con la lametta per decenni e non ho mai rigato un vetro, sicuro che la causa sia quella?
Comunque tieni presente che, se vuoi usare l'ossido di cerio (e non conosco altri metodi), dovrai svuotare la vasca.
Ciao,
Sempre a vasca vuota, si può utilizzare la pomice in polvere, elimina graffietti leggeri, per i solchi non c'è rimedio.
N.
Non esiste metodo per lavorare sulla vasca piena dall'interno purtroppo. L'unico modo è svuotarla ed utilizzare l'ossido di cerio come ti hanno suggerito che però è tossico.
Comunque, giusto per curiosità, intendevi dire che i graffi li hai fatti con la calamita suppongo e non con la lametta giusto? In genere nella calamita si incastrano sassolini, a volte quasi invisibili, e sono quelli a fare i danni... La lametta mi sorprende un po' a dire il vero...
Oltre a essere tossico l'ossido di cerio funziona x i graffietti non profondi... x gli altri non fa niente, anzi rischieresti di levigare troppo il vetro e di fare effetto tipo lente...
In genere nella calamita si incastrano sassolini, a volte quasi invisibili, e sono quelli a fare i danni... La lametta mi sorprende un po' a dire il vero...
Dannata calamita!! ...
mariano1985
25-03-2011, 16:38
Maledette calamite! Anche il mio è pieno di graffi (l'ho preso già così) in quanto il vecchio proprietario aveva il fondo con la sabbia e la calamita cadendo si riempiva di sabbia, che poi inesorabilmente rigava il vetro.
L'ossido di cerio funziona per le striature sul vetro, e devi faticare come un matto per toglierle! :P
Se il solco è profondo, è inutile anche provare.
Vedi se magari puoi girare e usare la vasca al contrario. In questo modo hai un vetro nuovo, pronto per essere graffiato :P
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |