Visualizza la versione completa : i miei primi valori
ph=8
gh=9
No2=0,3/0,9
installato da 2 settimane e trattato con aqutan (prima volta) e ogni giorno con nitrivec
120lt con 10 piante installate
i nitriti vanno male? forse problemi col filtro?
Grazie per un sicuro aiuto che non ci sto capendo nulla
Dopo due settimane è normale avere i nitriti alti... il tuo filtro lavora benissimo non preoccuparti tra una o due settimane scenderanno..... #22
grazie mille, il negoziante mi ha consigliato di continuare per 5 giorni con aqutan.
e' giusto? e le dosi?
vorrai dire nitrivec (batteri) aqutan è un biocondizionatore che serve la prima volta quando allestisci l'acquario e poi quando fai i cambi con acqua del rubinetto.......
cmq sia aggiungi nitrivec ancora per 5-7 giorni..... le dosi non le so io uso fb7 della dennerle (segui le istruzioni del nitrivec riportate sulla confezione....)
in effetti sto continuando con il nitrivec da quando l'ho installato (mi hanno consigliato di aggiungere anche qualche goccia di latte)
cmq non mi sto sbagliando, il tipo parlava proprio di aqutan (che io come tu mi hai consigliato ho usato solo la prima volta)
ciao
il negoziante si sarà fumato il nero di seppia #19 quel giorno... continua con il nitrivec... il latte va bene (dai cibo ai tuoi batteri , proteine per intenderci ) puoi mettere anche cibo per pesci in piccole quantità........
P.S. forza juve..... :-))
Grazie!
Un'ultima domanda!
Vorrei mettere (oltre ai pulitori) dei ciclidi sudamericani.
Secondo te il valore del ph non è un pò altino?
Come potrei abbassarlo se è il caso?
il ph a 8 è alto per i ciclidi sudamericani è vero....lo dovresti portare a 6 - 6,5. Per fare ciò ci sono tre modi:
1- impianto di co2 (giovano le anche le tue piante)
2- usare la torba (l'acqua diventerà un pò giallognola)
3- getto dell'acqua in entrata immerso nella vasca(questo richiederà però parecchio tempo)
dovresti però sapere il valore del kh, se è basso (4° - 5°) sarà più facile acidificare l'acqua, se è alto (10° - 14°) sarà più difficile acidificare l'acqua....
Santo cielo! Ma posso pensare all'impianto di co2, quando ho da 2 settimane il mio primo acquario!!!Aiuto!!!
La torba poi dove la trovo? E' della normale terra?
Ho sentito parlare di acqua osmotica a cosa serve?
Grazie
La torba è un accumulo di materiale vegetale parzialmente decomposto ed appare come una soffice massa scura con un contenuto di carbone del 50%. la torba si forma in terreni bagnati chiamati "peatlands".La dovresti trovare nei negozi acquario....
l'acqua di osmosi è acqua senza carbonati e sali cioè con gh e kh pari a zero....
IL TERZO METODO IN COSA CONSISTE?
IL TERZO METODO IN COSA CONSISTE?
consiste nell'immergere la pompa del filtro in entrata dell'acqua, sotto la superficie della stessa, in questo modo accumuli più sostanze acide e disperdi sostanze alcaline... ci vuole però almeno 2-3 settimane per abbassare il ph di 1.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |