PDA

Visualizza la versione completa : dove comprare on line rocce vive a buon prezzo

igorbolo
23-01-2006, 20:29
come da oggetto

lucafeccia
24-01-2006, 10:37
io ti consiglio di andare di persona a comprare le rocce cosi' le puoi vedere tu e decidere quelle piu' opportune x la tua vasca....e' importante! cmq se proprio vuoi comprarle online questo sito e' affidabile e a buon prezzo(specie se ne compri 10 o 20 kg) cmq chiedi di Gianni!! se ne compri tante ti fara' sicuramente 1 po di sconto!
http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?scat=44&cat=128

Benny
24-01-2006, 23:17
www.aquariumconcept.it

Rama
24-01-2006, 23:44
aquariumconcept ha messo le coltivate... #23

Intro82
25-01-2006, 00:40
intendi quelle artefatte -28d# se e cosi e un bel furbacchione! #23

Benny
25-01-2006, 00:45
ha anche le caraibiche...e pure belle ..

le ho viste

theciri
25-01-2006, 21:12
Queste sono rocce coltivate a due mesi dall'inserimento.
Che ve ne pare?

Discolo
27-01-2006, 13:58
io ti consiglio di andare di persona a comprare le rocce cosi' le puoi vedere tu e decidere quelle piu' opportune x la tua vasca....e' importante! cmq se proprio vuoi comprarle online questo sito e' affidabile e a buon prezzo(specie se ne compri 10 o 20 kg) cmq chiedi di Gianni!! se ne compri tante ti fara' sicuramente 1 po di sconto!
http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?scat=44&cat=128

Confermo...Gianni ha sempre bella roba ad un prezzo onesto...e poi cortesia e serietà che non guastano mai... #21

Mark®
27-01-2006, 14:01
Che ve ne pare?

Sono uguali a quelle che avevano spedito a me e che ho ritornato al mittente #07

Rama
27-01-2006, 14:09
Che ve ne pare?

Sono uguali a quelle che avevano spedito a me e che ho ritornato al mittente #07

Ma da chi l'avete prese?

Anche im mp se non volete scriverlo quà... ;-)

theciri
27-01-2006, 19:04
Ciao Rama, io le ho prese dal mio negoziante ma comunque sono le stesse del link di benny.
Mark, che problemi hai avuto?
Io le ho prese xchè mi piaceva l'idea di non "saccheggiare" il reef ;-)

Mark®
27-01-2006, 22:54
Il mio è stato un caso un pò "anomalo" diciamo così... in pratica avevo ordinato Kg.30 di Heliopora qualità extra e me ne sono arrivati 20 Kg. + 10 Kg. di queste coltivate,che ho rispedito indietro perchè non mi piacevano,ad essere sincero erano orrende,molto,molto sporche di fanghiglia,una schifezza.
Per quanto riguarda il "saccheggio" del reef,da quanto ho letto,le Heliopora (Non sò se anche per le altre è la stessa cosa) vengono prelevate in punti della barriera dove sedimentano in quantità,dopo essere state trasportate da forti correnti a seguito di eventi atmosferici.
Se viene rispettato questo sistema,credo che il danno sia contenuto.
Viene scosigliato l'uso di questo tipo di rocce in vasche piccole,suppongo perchè la loro capacità nitrificante/denitrificante sia inferiore a quella naturali.
Preferisco non dire da chi le ho prese,anche se la cosa si è risolta,almeno sul piano economico ho dovuto ricredermi sull'affidabilità di un negozio online che gode di una fama medio-buona.
Qui (http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=38951&postdays=0&postorder=asc&start=0) il post delle rocce coltivate.

francesco21
02-11-2007, 20:10
www.aquariumconcept.it

che tipo?

superpippo
03-11-2007, 08:54
comperate da REEFLAB Simone e una persona onesta,io da lui ho comprato solo coralli e sono arrivati sempre in perfette condizioni , ho visto che ha pure rocce vive prova a contattarlo magari stupisce pure te ciao. ;-)

SJoplin
03-11-2007, 11:14
ragazzi, se a qualcuno interessa, io ho la "ricetta" (manuale in pdf) per fare le rocce... con qualche annetto di pazienza magari si risparmia qualcosa :-D :-D :-D

per quelle vere, il prezzo più basso l'ho visto da coralfarm

R@sco
03-11-2007, 13:18
prova anche a sentire andrea di reefland... www.reefland.net

francesco21
03-11-2007, 16:25
quindi esperienze positive quali sono state? aquariumconcept? quante?

R@sco
03-11-2007, 17:05
quindi esperienze positive quali sono state? aquariumconcept? quante?

serve un sunto???.... :-D :-D

allora, i negozi consigliati sono stati:

www.aquariumcoralreef.com: Discolo, lucafeccia

www.aquariumconcept.it: Benny

www.reefland.net: R@sco

www.reeflab.com: superpippo

di aquariumconcept Rama ha detto che ora vende le coltivate
Mark® dice che ha ricevuto delle rocce da aquariumconcept e visto che erano coltivate gliele ha rimandate indietro!!!

piaciuto il sunto.... #19

;-)

Rama
03-11-2007, 17:19
R@sco, il mio post è di un anno fà....... e in quel periodo A.C. inserì on-line un arrivo di rocce "coltivate"... ora mi risulta abbia fiji...

Occhio alle date, si rischia di creare più confusione che altro a riesumare post vecchissimi come in questo caso, e probebilmente in molti non se ne sono accorti... ;-)

Coralfarm sò che ha un arrivo a breve, se non ricordo male in settimana... come prezzo credo che attualmente abbia la migliore offerta.
Come qualità/prezzo non lo so, potrebbe anche averle il sito che le propone al prezzo più alto, perchè bisognerebbe vedere di persona che rocce hanno i vari siti e quindi confrontare... impresa ardua se non impossibile.

R@sco
03-11-2007, 17:26
Rama, hai perfettamente ragione... :-))

cmq ora sono andato sul sito di AC e ha le indonesiane, le brasiliane e le fiji.....

PS
ma....hanno riaperto le importazione delle rocce dalle fiji??...mi ricordo che tempo addietro si discuteva del fatto che le rocce fiji erano sl un sogno per noi....che non le importavano più...

SJoplin
03-11-2007, 18:43
R@sco, il mio post è di un anno fà....... e in quel periodo A.C. inserì on-line un arrivo di rocce "coltivate"... ora mi risulta abbia fiji...

Occhio alle date, si rischia di creare più confusione che altro a riesumare post vecchissimi come in questo caso, e probebilmente in molti non se ne sono accorti... ;-)

-04 -04 -04
infatti io per primo non c'avevo fatto caso...

oltretutto ho preso delle rocce da romano in luglio e devo dire che erano veramente belle, oltre che di qualità (almeno, a giudicare da come si sono comportate in seguito).

per la storia delle fiji lui stesso mi diceva che quelle indonesia che ho preso potevano essere spacciate tranquillamente per tali. da quel che so le vere fiij non si trovano, ma magari nel mentre è cambiato qualcosa...

willi
12-11-2007, 16:17
Aquariumconcept: PESSIMO NEGOZIO!!!
SCORTESI, NON RISPONDONO ALLE EMAIL IN CASO DI CONTROVERSIA!!
MI HAN SPEDITO PRODOTTI DIVERSI DA QUELLI ORDINATI! OLTRE CHE A GUSCI VUOTI DI PAGURI E POMPE DIFETTOSE!!!
SCONSIGLIATISSIMO!!!!!!!!

francesco21
14-11-2007, 20:34
wow

nissan navara
16-11-2007, 01:58
Aquariumconcept a me non sembrano scortesi anzi risposte veloci e gentili e in giornata