Visualizza la versione completa : residui di sale su fondo... pericolosi?
ciaoa tutti, ieri ho messo dei sali per aumentare il kh in vasca, prima li ho diluiti ma non del tutto... stamattina al mio risveglio ho notato che alcuni di questi sali i sono depositati sul legno e sul fondo... che devo fare? è pericoloso per le cardinie?
Paolo Piccinelli
10-03-2011, 09:10
non sono pericolosi, se non si sono sciolti finora probabilmente si scioglieranno MOLTO lentamente o non lo faranno del tutto.
La prossima volta assicurati che si sciolgano completamente prima di versare in acquario!
Markfree
10-03-2011, 09:51
il problema è che ci sono sali (tipo quelli della sera) che non si sciolgono MAI...ho provato pure per prova a metterli in acqua che gia bolliva...ed erano ancora li :(
messi in acquario perdono quasi una settimana per sciogliersi del tutto
Che sali sono?
A me è successo che non avendoli chiusi bene, a causa dell'umidità si erano formati dei grumi, che non erano molto agevoli da sciogliere.. magari è per questo motivo che ti sono rimasti dei residui. (a me era successo con i sali SHG)
Mia impressione, ma mi sembra che i sali della Dennerle si sciolgano comunque meglio.
Come dice Paolo comunque se si sciolgono così lentamente non dovrebbero essere un problema. :-))
i sali sono i jbl aquadur plus, ero convinta che si scioglievano del tutto visto che avevo messo un cucchiaio in una brocca con 4 lt di acqua e avevo sciolto i sali con l'ausilio di un colino a maglia finissima... come devo fare x far sciogliere del tutto i sali la prossima volta?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |