Visualizza la versione completa : piccoli filamenti attaccati al vetro dell'acquario.. sono alghe?????
e da due giorni che vedo dei piccoli filamenti come dei pelucchi verdi nel vetro interno dell'acquario ce ne sono un sacco sono alghe... ??? se è si mi dareste immediatamente il rimedio prima che mi infestino l'intero acquario ??
Paolo Piccinelli
10-03-2011, 08:43
sono alghe.
Per "darti il rimedio" bisogna capire cosa c'è che non va nel tuo acquario e poi correggerlo.
descrivicelo un pò e metti magari una fotografia
C'è tutto nel mio profilo .. tutta la descrizione del mio acquario compreso le foto ... aiutatemi perché non ho mai avuto a che fare con delle alghe e non so proprio il rimedio ..
Swan ganz
10-03-2011, 19:52
metti una foto
c'ho provato in tutti i modi a scattare una foto ma non si vede niente perchè sono nel vetro posteriore e poi la macchina fotografica che ho non è nemmeno un gran ché appena faccio lo zoom non si vede più niente..
hai ragione che la descrizione l'hai nel profilo ...pero' e' poco pratico...se li scrivi veloce qua agevoli la gente che ti vuole aiutare...magari uno e' qui' di passaggio e se vede subito la situazione da una rapida risposta!
cmq vabbe' una foto ci sta che non ti riesca dato che e' piccolo...controlla i valori e riportali qua...
cmq levali con la calamita ..ci sta che siano semplici alghette ...ogni tanto vanno puliti i vetri ;) ciaociao
daniele68
10-03-2011, 20:20
sono alghe.
Per "darti il rimedio" bisogna capire cosa c'è che non va nel tuo acquario e poi correggerlo.
descrivicelo un pò e metti magari una fotografia
Descrivicelo vuol dire non soltanto come è esteticamente che lo abbiamo visto nel profilo ma postare valori dell'acqua NO3-NO2- PO4- luci, watt, °K ,fotoperiodo, da quanto è avviato, che pesci hai , quanti, fai cambi con acqua di rubinetto, acqua osmotica e tutto ciò che concerne, fertilizzi , con cosa, quanta dose ....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |