Entra

Visualizza la versione completa : piccoli filamenti attaccati al vetro dell'acquario.. sono alghe?????

ziokry
09-03-2011, 22:27
e da due giorni che vedo dei piccoli filamenti come dei pelucchi verdi nel vetro interno dell'acquario ce ne sono un sacco sono alghe... ??? se è si mi dareste immediatamente il rimedio prima che mi infestino l'intero acquario ??

Paolo Piccinelli
10-03-2011, 08:43
sono alghe.

Per "darti il rimedio" bisogna capire cosa c'è che non va nel tuo acquario e poi correggerlo.

descrivicelo un pò e metti magari una fotografia

ziokry
10-03-2011, 09:11
C'è tutto nel mio profilo .. tutta la descrizione del mio acquario compreso le foto ... aiutatemi perché non ho mai avuto a che fare con delle alghe e non so proprio il rimedio ..

Swan ganz
10-03-2011, 19:52
metti una foto

ziokry
10-03-2011, 19:59
c'ho provato in tutti i modi a scattare una foto ma non si vede niente perchè sono nel vetro posteriore e poi la macchina fotografica che ho non è nemmeno un gran ché appena faccio lo zoom non si vede più niente..

DiBa
10-03-2011, 20:09
hai ragione che la descrizione l'hai nel profilo ...pero' e' poco pratico...se li scrivi veloce qua agevoli la gente che ti vuole aiutare...magari uno e' qui' di passaggio e se vede subito la situazione da una rapida risposta!

cmq vabbe' una foto ci sta che non ti riesca dato che e' piccolo...controlla i valori e riportali qua...
cmq levali con la calamita ..ci sta che siano semplici alghette ...ogni tanto vanno puliti i vetri ;) ciaociao

daniele68
10-03-2011, 20:20
sono alghe.

Per "darti il rimedio" bisogna capire cosa c'è che non va nel tuo acquario e poi correggerlo.

descrivicelo un pò e metti magari una fotografia

Descrivicelo vuol dire non soltanto come è esteticamente che lo abbiamo visto nel profilo ma postare valori dell'acqua NO3-NO2- PO4- luci, watt, °K ,fotoperiodo, da quanto è avviato, che pesci hai , quanti, fai cambi con acqua di rubinetto, acqua osmotica e tutto ciò che concerne, fertilizzi , con cosa, quanta dose ....