TetraSera
09-03-2011, 22:15
Salve ho un acquario allestito da 2 settimane, (sono stato preso per il culo dal nego) avevo valori paurosi, ma adesso li ho portati a:
Ph: tra 6.5 e 7.0 Qui ci siamo!
Kh: Circa 8, ci siamo l'acquario e da 90 lt netti basta cambiare 45 lt anche a poco poco!
Gh: // non misurato
No2: 3* posto scala 0,8 mg/l
No3: Sotto i 50 mg/l
Oggi alle 4 ho messo del bio nivitrec della sera, per far abbassare i nitriti, avevo l'acqua gialla e torbida e oggi ho fatto un cambio di 50 lt !
Ho spostato i pesci in un altro acquario e tutto bene!
I pesci li ho da 1 settimana 4 splenditi scalari di dimensione di 2 cm, non mangiavano, fino a quando non ho cambiato l'acqua, ovvero oggi, hanno paura della luce 2 neon t8 da 18w l'1! Quando do mangiare bisogna che gli vada davanti per mangiarlo, non lo vedono, (classici fiocchettini) quando gli do da mangiare qualsiasi cosa vedono, anche una piccola foglia staccata e vagante per l'acquario gli sembra cibo e la pizzica.
Altra cosa, se mi ci avvicino anche ad 1 m corrono tutti dietro e si rifugiano!
hahaha è normale tutto cio'?
Ph: tra 6.5 e 7.0 Qui ci siamo!
Kh: Circa 8, ci siamo l'acquario e da 90 lt netti basta cambiare 45 lt anche a poco poco!
Gh: // non misurato
No2: 3* posto scala 0,8 mg/l
No3: Sotto i 50 mg/l
Oggi alle 4 ho messo del bio nivitrec della sera, per far abbassare i nitriti, avevo l'acqua gialla e torbida e oggi ho fatto un cambio di 50 lt !
Ho spostato i pesci in un altro acquario e tutto bene!
I pesci li ho da 1 settimana 4 splenditi scalari di dimensione di 2 cm, non mangiavano, fino a quando non ho cambiato l'acqua, ovvero oggi, hanno paura della luce 2 neon t8 da 18w l'1! Quando do mangiare bisogna che gli vada davanti per mangiarlo, non lo vedono, (classici fiocchettini) quando gli do da mangiare qualsiasi cosa vedono, anche una piccola foglia staccata e vagante per l'acquario gli sembra cibo e la pizzica.
Altra cosa, se mi ci avvicino anche ad 1 m corrono tutti dietro e si rifugiano!
hahaha è normale tutto cio'?