Visualizza la versione completa : mese buio
ciao a tutti..è circa tre settimane che ho avviato la vasca (filtro esterno e skimmer azionati) al buio ed ho solo fatto il rabbocco dell'acqua evaporata con normale acqua osmotica senza sale; visto che la plafoniera che mi stano facendo a led non è ancora pronta.. chiedevo se è un problema fare più di un mese di buoi e cosa dovrei fare; tipo un cambio parziale di acqua diluendola con sale o sifonare ciò che hanno spurgato le rocce o quantaltro o una pulizia al filtro o skimmer?
grazie
ALGRANATI
09-03-2011, 22:17
come prima cosa ti consiglio vivamente di eliminare il filtro esterno.
per filtrare l'acqua ci penserà lo schiumatoio e le rocce.
nessun problema a prolungare il periodo di buio .
io non farei ancora cambi d'acqua....li farai quando inizierai ad accendere.
rabbocca solo con osmosi l'acqua evaporata.
Maurizio Senia (Mauri)
09-03-2011, 22:19
ciao a tutti..è circa tre settimane che ho avviato la vasca (filtro esterno e skimmer azionati) al buio ed ho solo fatto il rabbocco dell'acqua evaporata con normale acqua osmotica senza sale; visto che la plafoniera che mi stano facendo a led non è ancora pronta.. chiedevo se è un problema fare più di un mese di buoi e cosa dovrei fare; tipo un cambio parziale di acqua diluendola con sale o sifonare ciò che hanno spurgato le rocce o quantaltro o una pulizia al filtro o skimmer?
grazie
L'acqua per il rabbocco deve essere Osmotica senza sale (il sale non evapora) il Mese o 2 di Buio va benissimo e non ha contro indicazioni, i cambi d'acqua in maturazione non si fanno.;-)
ciao, il buio lo puoi protrarre quanto vuoi , sempre che tu non abbia organismi in vasca .......i cambi in questo momento non dovresti farli perchè la vasca cerca solo di maturare , l'unica cosa da fare è spolverare le rocce con una pompa potente e aspirare il particolato residuo delle rocce che avrai sul fondo ...................
ma perchè hai il filtro esterno???
grazie a tutti delle risposte... il filtro esterno sinceramente non sò perchè...(se nn ricordo per i battere)me lo ha dato il negaziante...è un tertatec ex 600 ha tre ripiani con cannolicchi spugne varie delle palline nere e i carboni attivi...voi cosa mi consigliate... di togliere tutto e in un ripiano mettere un tipo di resina; nell altro ripiano un altro tipo di resina e nell ultimo i carboni attivi?
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |