PDA

Visualizza la versione completa : Estensione bordo vasca per octopus

lester37
23-01-2006, 20:18
La plafo HQI octopus dymax che ho messo sulla vasca mi ha costretto, per evitare di far bagnare la plastica di supporto interna con l'acqua della vasca stessa, a togliere 3 litri d'acqua. #09 Ora, a fine maturazione mi piacerebbe recuperare quel volume visto che significa un paio di cm di altezza.
la plafo č quella del link

http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=611

per cui si aggancia ad un solo vetro.
Voi cosa fareste:
Siliconare un altro vetro per tutta l'altezza a quello della vasca e attaccarci la plafo o ........

lascio libero spazio alla vs inventiva

grazie

zefiro
23-01-2006, 20:22
Sai cos'ho fatto io ? gli ho montato, sbucandone la base, un tubo d'alluminio che altro non era che il tubo di una vecchia aspirapolvere..poi l'ho incastrata dietro il mobile dell'acquario e cosė posso regolarne l'altezza..volendo si potrebbe fissare dietro direttamente al mobile dato che sono due tubi che scorrono uno dentro l'altro telescopici con blocco..ciao

zefiro
23-01-2006, 20:23
Sai cos'ho fatto io ? gli ho montato, sbucandone la base, un tubo d'alluminio che altro non era che il tubo di una vecchia aspirapolvere..poi l'ho incastrata dietro il mobile dell'acquario e cosė posso regolarne l'altezza..volendo si potrebbe fissare dietro direttamente al mobile dato che sono due tubi che scorrono uno dentro l'altro telescopici con blocco..ciao

lester37
23-01-2006, 20:26
il fatto č che la mia vasca non č addossata a nessuna parete e si trova sulla scrivania del mio studio per cui sarebbe utto ben visibile #24

ciao

zefiro
23-01-2006, 20:54
modificarla per farla diventare una lampada da scrivania a piantana..?mmmm #24

Acanthurus
24-01-2006, 21:46
se non sbaglio ci dovrebbe essere un progetto con foto su www.nano-reef.com potreste prendere spunto da li...il problema č ritrovarlo #23 ....se lo trovo lo posto... :-) ciao

lester37
24-01-2006, 23:04
grazie mille