PDA

Visualizza la versione completa : Urgente: riduttore co2 rotto?

massi74
09-03-2011, 21:30
Ragazzi ho bisogno di un aiuto: possiedo un impianto di co2 della Askoll montato su bombola ricaricabile. Tutto bene fino ad oggi quando mi sono accorto che dal diffusore non esce più nessuna bollicina. La bombola è carica, non ho toccato la vite per la regolazione, se smonto il riduttore dalla bombola la co2 esce regolarmente, il tubo in silicone non presenta nessuna strozzatura......cosa può essere successo?#24#24#24
Grazie a chiunque può essermi d'aiuto#25#25

Nitro 76
09-03-2011, 22:11
Magari hai il setto poroso del micronizzatore ostruito. Prova a pulirlo usando acqua ossigenata ( usala con le dovute precauzioni ;-) ). Metti un un piccolo contenitore NON metallico il setto poroso e ricoprilo con l'acqua ossigenata. Il setto iniziera' a "friggere". Lascialo li' fino a quando "frigge". Poi lavalo accuratamente e riposiziona il tutto.
:-)

massi74
09-03-2011, 23:20
Magari hai il setto poroso del micronizzatore ostruito. Prova a pulirlo usando acqua ossigenata ( usala con le dovute precauzioni ;-) ). Metti un un piccolo contenitore NON metallico il setto poroso e ricoprilo con l'acqua ossigenata. Il setto iniziera' a "friggere". Lascialo li' fino a quando "frigge". Poi lavalo accuratamente e riposiziona il tutto.
:-)

Non credo sia il setto poroso in quanto l'impianto è nuovo, l'ho messo in funzione da circa 3 settimane. E poi comunque dovrei vedere le bolle di co2 nel micronizzatore giusto?

Nitro 76
09-03-2011, 23:34
Fai una prova: Togli il tubo della CO2 dal micronizzatore e mettilo in acqua. Cosi' capiamo se e' un problema del micronizzatore ( le bolle di CO2 escono dal tubo) o del riduttore di pressione (le bolle non escono dal tubo). ;-)

massi74
09-03-2011, 23:37
Fai una prova: Togli il tubo della CO2 dal micronizzatore e mettilo in acqua. Cosi' capiamo se e' un problema del micronizzatore ( le bolle di CO2 escono dal tubo) o del riduttore di pressione (le bolle non escono dal tubo). ;-)

Niente bolle dal tubo......

Nitro 76
09-03-2011, 23:47
Hai provato anche a svitare maggiormente la vite a brugola della regolazione di "fine"?
Ma mi sa' tanto che e' guasto il riduttore.......#24

massi74
10-03-2011, 19:59
Hai provato anche a svitare maggiormente la vite a brugola della regolazione di "fine"?
Ma mi sa' tanto che e' guasto il riduttore.......#24

Le ho provate tutte, oggi ho aperto il riduttore l'ho soffiato in tutte le sue parti con l'aria compressa, le guarnizioni sono ok ma non funziona. E' uscita per un pò ma poi (dopo aver sistemato tutto in quanto pensavo di aver risolto il problema) ha smesso di nuovo di funzionare. Non so più cosa fare, mi sa che ne comprerò un altro. Nei negozi vendono solo il riduttore o bisogna comprare tutto il kit? Per quanti giorni posso stare senza co2 senza che le piante e i pesci non ne risentano?
------------------------------------------------------------------------