PDA

Visualizza la versione completa : Negozi di acquari California

garth11
09-03-2011, 20:28
Incredibile... Dopo aver visitato l'acquario di San Diego sono andato per curiosità in un negozio di animali... Pet Kingdom...
Hanno tutto... coralli duri molli gorgonie cose mai viste... vasche intere piene di ogni genere di paguro, lumaca e gambero... Vasche di macroalghe... Tartarughe e serpenti... Insetti... Perfino una tartaruga gigante delle galapagos...

Sono sbalordito!

Il loro impinato di filtrazione per l'acqua delle vasche è pieno di palle di plastica (?) blu bucherellate... Purtroppo non volevano facessi foto... Ne ho fatto solo una di sgamo alla tartaruga

http://s4.postimage.org/32x2qjxno/06032011087.jpg (http://postimage.org/image/32x2qjxno/)

Il reparto rettili mi ha impressionato (ho allevato e riprodotto con successo delle testudo hermanni per anni)... Ma anche tanti tipi di coralli tutti insieme non li avevo mai visti!

Hypa
09-03-2011, 21:10
Peccato che non ti abbiano fatto fare foto..

Manuelao
09-03-2011, 21:45
Beato tu..

Marco AP
09-03-2011, 22:47
Andrò in USA a Giugno e non vedo l'ora di fare un giro anche io per negozi di acquari e acquari pubblici. E' un po' che mi sto studiando meglio la zona dove andrò... e più leggo sugli USA e più mi sto facendo un'idea straordinaria di questa nazione. Lo stereotipo che recita "in USA sono 10 anni avanti" penso proprio che non sia uno stereotipo... lo sono e basta.

Ciao ;-)

garth11
09-03-2011, 23:10
Andrò in USA a Giugno e non vedo l'ora di fare un giro anche io per negozi di acquari e acquari pubblici. E' un po' che mi sto studiando meglio la zona dove andrò... e più leggo sugli USA e più mi sto facendo un'idea straordinaria di questa nazione. Lo stereotipo che recita "in USA sono 10 anni avanti" penso proprio che non sia uno stereotipo... lo sono e basta.

Ciao ;-)

Sono avanti sicuramente... E sono esagerati, in tutto...

Vic Mackey
10-03-2011, 01:19
Peccato non poter comprare niente..anche se un paguretto hawaiano me lo sarei rischiato nel taschino della giacca ;-)

DiBa
10-03-2011, 01:23
Peccato non poter comprare niente..anche se un paguretto hawaiano me lo sarei rischiato nel taschino della giacca ;-)

Lo lasciavi in apnea xD

egabriele
10-03-2011, 10:08

Beh.. in California hanno anche la barriera a 2 passi.... non devono importare da chissa' dove... scommetto che anche i prezzi erano molto convenienti !

Ma.. le tartarughe delle Galapagos non sono specie protette? Che ci fanno in un negozio di animali?

Marco AP
10-03-2011, 10:10

Ciao ;-)

Ecco bravo, hai detto la parola giusta "esagerati" in tutto.

Dolphin206
10-03-2011, 10:15
bisogna copiare :-))

italcool
10-03-2011, 10:45
Si anche io ho visto parecchi negozi in USA e ho visto animali che qui ce li sogniamo, cavallucci bellissimi ecc ecc inoltre i prezzi a confronto con quelli italiani non hanno paragone. Da aggiungere che hanno dei negozi online fornitissimi come thatpetplace e liveaquaria.

periocillin
10-03-2011, 10:45
se cercate su google ci sono filmati e foto

Celo Duro
10-03-2011, 12:28
Continuate pure a votare per l'attuale governo e vedrete che il divario si accorcerà di sicuro

Marco AP
10-03-2011, 12:31
Continuate pure a votare per l'attuale governo e vedrete che il divario si accorcerà di sicuro

Più che altro... continuate a fare figli come te e stai certo che il divario si allungherà ;-)

Bannato, ciao ;-)

Simo
10-03-2011, 12:53
io 2 anni fa ho fatto un giretto in usa partendo da new york,a parte i negozi di acquari..quasiasi cosa che noi abbiamo qua magari da pochi mesi loro lo hanno da anni,più grosso e meno caro.
si può dire tuttoquello che si vuole sugli americani,che sono sboroni (senza dubbio) però le loro città sono un altro pianeta..hanno solo quel piccolo problema della sanità pubblica..asd
ps:unica cosa negativa..prima che vediata una bella ragazza ne vedrete 300 che pesano il doppio di voi:-D

Hypa
10-03-2011, 12:56
:-DMarco ma era sentenza quello??:-D:-D

Marco AP
10-03-2011, 13:04
:-DMarco ma era sentenza quello??:-D:-D

Boh...

ACE65
10-03-2011, 13:22

Più che altro... continuate a fare figli come te e stai certo che il divario si allungherà ;-)

Bannato, ciao ;-)

Dissento totalmente da quello che hai scritto! #26
Ti ricordo che:
1-Prima di tutto CIAO si scrive maiuscolo :-))
2-Dopo il CIAO vanno sempre e categoricamente.... tre faccine :-D:-D:-D

CIAO #19#19#19

garth11
10-03-2011, 16:00

Bannato, ciao ;-)

Aveva già scritto un msg del caxxo su un post di Vic... Secondo me era mimeno laranda (sentenza)...
------------------------------------------------------------------------

Beh.. in California hanno anche la barriera a 2 passi.... non devono importare da chissa' dove... scommetto che anche i prezzi erano molto convenienti !

Ma.. le tartarughe delle Galapagos non sono specie protette? Che ci fanno in un negozio di animali?

Infatti i prezzi erano molto competitivi... Un pò più bassi dei nostri in valore assoluto... Poi ci metti un 40% in meno per via del cambio...

Sulle tartarughe pensavo pure io fossero protette ma invece....

RobyVerona
10-03-2011, 23:50
Sono stato più volte negli states e vi posso dire che per un turista è tutto bello e tutto magnificamente grande... Pare di stare nel paese dei balocchi. Purtroppo non è tutto oro quello che luccica, la più grande pecca è la sanità e scusate ma non è poco... Vi consiglio il Canada da visitare e perchè no viverci. A parte il freddo hanno una sanità d'eccellenza (a gratis :-)):-)) )le grandi città sono molto più vivibili ma allo stesso tempo "grandiose" come sono le metropoli degli states. Una delle metropoli sicuramente più vivibili e belle è Montreal ma anche Vancouver con la sua baia ed il suo clima mite non è affatto da meno. Provare per credere!

Giordano Lucchetti
10-03-2011, 23:58
Beh ovviamente in italia si e' svantaggiati in tutte le cose....

Anarchy Deschain
11-03-2011, 00:08
Voglio troppo andare anch'io a farmi un giretto in california -04 -04

cicala
11-03-2011, 00:10

mah ........in primis se la smettessimo di fare i genovesi e mugugnare su ogni cosa ed invece ci rimboccassimo tutti le maniche forse si sterebbe tutti meglio ..........;-)

ps ma nel canada non c'era quella città che d'inverno si vive sotto terra?????Montreal o toronto????

ps 2 dove sono su you tube i negozi americani??????

Manuelao
11-03-2011, 00:20
[QUOTE=RobyVerona;3495497Purtroppo non è tutto oro quello che luccica, la più grande pecca è la sanità e scusate ma non è poco... [/QUOTE]

Quoto.. Qualcuno ha visto il film-documentario Sicko di Michael Moore? agghiacciante-05

Hypa
11-03-2011, 00:56
Io sono stato a new york e le cose che sapevo, riferitemi dalla tv si sono rivelate grandissime caxxate, dicevano che la fiat stava acquistando la chrysler e quando ho chiesto ad una guida si è messa a ridere e mi ha detto che ci prendevano per il culo, (infatti dovevano giustificare i 5 miliardi di euro che lo stato ha regalato alla fiat), sono andato con l'idea di smettere di fumare, perchè la tv diceva che c'era rimasta una sola zona all'aperto a manhattan dove era ancora permesso fumare, ed in tutta la città era SEVERAMENTE vietato accendere una sigaretta, ed invece quando sono arrivato in albergo mi hanno chiesto se volevo la stanza fumatori.... ed in strada fumavano TUTTI ed ogni 10 minuti passava lo spazzino a raccogliere i mozziconi.. inoltre a New York c'è l'ospedale pubblico come in italia, che se non hai l'assicurazione ti curano comunque, certo, ce ne sono molti privati dove serve l'assicurazione ed uno solo pubblico, ma c'è.
Però non ho trovato nemmeno un negozio di acquariofilia..e si che ho girato, me la sono fatta quasi tutta a piedi..

garth11
11-03-2011, 02:55

mah ........in primis se la smettessimo di fare i genovesi e mugugnare su ogni cosa ed invece ci rimboccassimo tutti le maniche forse si sterebbe tutti meglio ..........;-)

ps ma nel canada non c'era quella città che d'inverno si vive sotto terra?????Montreal o toronto????

ps 2 dove sono su you tube i negozi americani??????

Io sono a San DIego e sono genovese quindi posso mugugnare????

Cercando le parole "pet kingdom san diego youtube" su google qualche cosa si trova! Anche la bellissima tartaruga gigante!

Simo
11-03-2011, 09:46
che sappia io a new york è vietato fumare nelle aree comuni all'aperto come i parchi,i dehor dei bar e ristoranti.

egabriele
11-03-2011, 10:16
Io sono stato a new york e le cose che sapevo, riferitemi dalla tv si sono rivelate grandissime caxxate, dicevano che la fiat stava acquistando la chrysler e quando ho chiesto ad una guida si è messa a ridere e mi ha detto che ci prendevano per il culo,

Forse su questo prendono per il culo gli americani..... mi pare che anche obama abbia detto qualcosa in proposito!
Penso che per un americano l'idea che una ditta storica sia acquisita da un italiano va giu' proprio male!

E comunque non e' proprio una acquisizione, sono quei casini intrecciati, loro prendonon una quota fiat, la fiat prende una quota loro, fanno dei patti, questo lo monto qui, questo lo monto li,
alla fine in una decina di persone ci fanno miliardi e diverse migliaia di operai la prendono in cc....

Aland
11-03-2011, 10:20
Sarò banale ma un luogo lo giudico in base a tre cose.

Primo in base a come si mangia.
Secondo in base al clima.
Terzo e più importante in base alla fauna a due gambe, alias la gnocca.

Hypa
11-03-2011, 14:15
Aland:-D

garth11
12-03-2011, 11:51
Sarò banale ma un luogo lo giudico in base a tre cose.

Primo in base a come si mangia.
Secondo in base al clima.
Terzo e più importante in base alla fauna a due gambe, alias la gnocca.

San Diego:
cucina me la aspettavo peggiore
clima l'ho trovato buono
passere se ne vedono e anche di gran livello

In sintesi: da visitare!

Manuelao
12-03-2011, 12:06
Bentornato..

garth11
12-03-2011, 12:42
Bentornato..

Grazie ;-)
Sto giocando con la pompa :-D

andrea dazzi
12-03-2011, 15:43
Qust'estate dovrei andare in Florida,
spero di vedere qualche bell'acquario pubblico e se possibile ,anche qualche negozio!!

garth11
12-03-2011, 19:57
Qust'estate dovrei andare in Florida,
spero di vedere qualche bell'acquario pubblico e se possibile ,anche qualche negozio!!

E potrai anche comprare pompe e accessori a prezzi eccezionali... Acquista online e fai spedire all'albergo (avverti l'albergo prima) in modo che ti arrivino le cose per quando sarai lì!

Per trovare il negozio io mi sono appoggiato al forum di acquariofili californiani che mi han suggerito i negozi buoni a San Diego... Potresti fare così!

Marco AP
14-03-2011, 11:12
Io a giugno scambierò la casa con una famiglia di Washington. Ho provato a fare qualche ricerca on-line per vedere se c'erano negozi degli di nota, ma non ho trovato niente di particolare. Se qualcuno ha delle dritte, me le dica.
Per quanto riguarda gli acquari pubblici, ho già fissato le visite per quello di baltimora e di philadelphia. Dicono poi che anche allo zoo di Washington ci sia una parte dedicata agli acquari molto bella. Poi naturalmente vi farò un bel resoconto.
Ciao ;-)