Visualizza la versione completa : Acquario semiaperto possibile ?
Oblivion
09-03-2011, 19:09
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto - consiglio - idea....;-)
A breve allestiro' il mio acquario da 480 litri aperto......... mi chiedevo se è possibile in qualche maniera realizzarlo semi - aperto, magari con un apertura frontale ? qualcuno ha mai realizzato o visto qualcosa di simile ?
l'acquario è illuminato da un proiettore hqi da 150 w
grazie saluti
Federico Sibona
09-03-2011, 19:15
....... mi chiedevo se è possibile in qualche maniera realizzarlo semi - aperto, magari con un apertura frontale ?
Non so gli altri, ma io non ho capito niente, apertura frontale dove? ;-)
Forse voleva dire che si possa aprire solo metà coperchio? #24
Comunque il discorso e contorto. -28d#
Aspettiamo chiarimenti.
Oblivion
10-03-2011, 19:44
http://img855.imageshack.us/img855/3741/acquario.png (http://img855.imageshack.us/i/acquario.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Scusate ho riletto il messaggio ed in effetti non si capisce un bel niente :-D :-D
Ho appena fatto una bozzetta con paint di quello che vorrei realizzare, cioè una specie di plafoniera chiusa che si possa aprire frontalmente, spero sia piu' chiaro...
saluti
Ma ovviamente intendi fare una vasca artigianale si?
Penso che sia fattibile, ma ricorda che le hqi scaldano di più dei neon.
Ma perché hai intenzione di chiuderlo così?
Comunque vediamo cosa dicono gli altri.
In effetti è una cosa strana e non ne vedo l'utilità ... se ci metti un hqi fai bollire l'acqua, e la condensa sulla lampada creerebbe vapore acqueo in sospensione ... immaginati la nuvola di fumo quando lo apri :-D
Oblivion
10-03-2011, 23:51
Ma ovviamente intendi fare una vasca artigianale si?
si sarebbe artigianale la struttura
Penso che sia fattibile, ma ricorda che le hqi scaldano di più dei neon.
Ma perché hai intenzione di chiuderlo così?
Comunque vediamo cosa dicono gli altri.
infatti non ho mai provato le lampade hqi ,si dice che scaldano parecchiopure ma quanto ?
di sicuro il pvc non andrebbe bene per i pannelli...meglio l'alluminio...
Ho intenzione di inserire anche uno sfondo 3d con rocce e tronchi.
Ho intenzione di chiudere in questa maniera l'acquario, per evitare almeno in parte un rabbocco continuo dell'acqua. Poi potrei coltivare anche qualche pianta di superficie, cosa impossibile in un acquario con coperchio classico.
In effetti è una cosa strana e non ne vedo l'utilità ... se ci metti un hqi fai bollire l'acqua, e la condensa sulla lampada creerebbe vapore acqueo in sospensione ... immaginati la nuvola di fumo quando lo apri
se ci metto 2 cucchiai di vicks vaporub faccio pure i fumenti quando lo apro ?? :-D
scherzi a parte la lampada la posizionerei abbastanza alta, scalda davvero così tanto ?
Scaldano, la mia esperienza con le 250 e che quasi ti ci puoi appoggiare la mano sul vetro, ma pulire 8 lampade accese con l'alcol in cima a una scala, e meglio che non ti facciano l'alcoltest. :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |