PDA

Visualizza la versione completa : sfregamento pesci

alma7410
09-03-2011, 19:03
buona sera a tutti, ho un problema premetto che sono nuovo sia nel sito che nel possedere un acquario.il mio problema è che circa da una settimana che noto un comportamento anomalo dei miei mix di ciclidi noto che ogni tanto fanno dei scatti strani su se stessi e cercano di sfregarsi su le rocce d arredo della vasca informandomi sul web immagino che siano dei parassiti e visto che ci tengo molto alla loro salute vorrei risolvere presto questo problema e mi sono rivolto a voi perche mi hanno detto che siete dei veri esperti ed tramite questo portale avete risolto molti problemi e chiarimenti, spero di essere stato chiaro sulle indicazioni che vi ho dato se manca qualcosa non esitate a contattarmi spero anche che riuscirete a risolvere anche il mio problema grazie mille in anticipo

Axa_io
09-03-2011, 19:13
Ciao alma7410 e benvenuto su AP :-)

Da quando è avviata la vasca? I valori (pH, KH, GH, NO2 e NO3)? Quanti litri? Temperatura? Che ciclidi hai?

alma7410
09-03-2011, 19:38
grazie per avermi scritto la vasca è di 200lt ed è avviata da circa 4 mesi i valori non li conosco ma con regolarita faccio cambio acqua del 30% con biocondizionatore e batteri gli abitanti sono 2 oscar piccolini 2 red parrot 4 gold severum e 2 che non ricordo il nome

Axa_io
09-03-2011, 20:08
La prima cosa che ti dico e spero che tu non ti offenda: hai pesci mal assortiti, che richiedono moltissimo spazio (gli oscar prima o poi ammazzeranno tutti gli altri anche se tu avessi una vasca da 1000 l). I red parrot, sono pesci che arrivano a 20 cm l'uno, idem i gold severum, tutti ciclidi aggressivi che hanno bisogno di vasche non inferiori a 3 - 400 litri per le ultime due specie e per gli oscar, anche di piu'. Poi, hanno esigenze diverse sia per i valori dell'acqua che per l'alimentazione. Un mio consiglio: rivedi la popolazione, prima o poi succede un massacro in quella vasca lì. I valori devi saperli. Sono tantissimi pesci in 200 litri e solo il carico organico puo' portarti i NO3 alle stelle.
Parlane con il tuo negoziante, riporta i pesci indietro. Rivolgiti agli esperti nelle sezioni "grandi ciclidi sud americani" e "ciclidi dei laghi" e avrai i consigli di cui tu hai veramente bisogno.

alma7410
09-03-2011, 20:17
ok non mi offendo e ti ringrazio lo stesso ciao

eltiburon
10-03-2011, 02:34
I valori sono FONDAMENTALI. Compra i test a reagente, non le striscette, lo so che costano, ma sono tra i soldi meglio spesi per i pesci.