PDA

Visualizza la versione completa : Mi aiutate con l'allestimento del nuovo acquario!!!

Dannyboy87
09-03-2011, 18:52
Ciao a tutti,
mi sta per arrivare un Ambiente 112lt della Askoll, vi premetto che ho già un mir 30 che però essendo stato il primo della mia vita non ho fatto il lavoro come si deve quindi adesso che un pò di pratica l'ho fatta vorrei dei consigli su come allestire il nuovo arrivato..allestire nel senso quanta e che quali colori per la ghiaia, quanto fondo fertile nel senso quanti chili di entrambi e magari anche le procedure ed i tempi!poi per la posizione deve stare per forza vicino ad una finestra o possono bastare le due lampade.
se può servire come informazione l'acquario è dotato di tutto il necessario filtro interno trio maxi riscaldatore e doppia lampada da 20w..i pesci che andranno a popolarlo saranno 1 oranda, 2 black moor 6 tanichtys e 2 caridine..stavolta voglio fare un lavoro come si deve per i miei pesci.
Grazie a tutti in anticipo
Ciao-28-28-28

Ale87tv
09-03-2011, 21:48
allora intanto un mese di maturazione del filtro senza pesci. allora dato che hai carssi, bisogna stare attenti a fondo e piante, prova a dare un occhio nella sez. pesci d'acqua fredda a vedere come si allestisce per loro.

bettina s.
09-03-2011, 23:05
oi per la posizione deve stare per forza vicino ad una finestra o possono bastare le due lampade.

l'acquario più è lontano da finestre e caloriferi meglio è; leggi le guide in evidenza o quelle che ho in firma.;-)

Dannyboy87
11-03-2011, 16:49
devo fare una rettifica sull'acquario, ovvero quello della askoll non l'ho più potuto prendere perchè c'è stato un piccolo problema al negozio, quindi ho ripiegato su un Poseidon Riviera della Wave( o Croci SpA) 95 lt netti...già so del fatto che avendo una sola lampada è poco e mi sto ingegnando sulle modifiche. che ne pensate dell'acquario è valido?? nel senso come filtraggio tenuta stagna della vasca ecc..?

mariano1985
11-03-2011, 18:10