PDA

Visualizza la versione completa : Mi aiutate con l'allestimento del nuovo acquario!!!

Dannyboy87
09-03-2011, 18:52
Ciao a tutti,
mi sta per arrivare un Ambiente 112lt della Askoll, vi premetto che ho già un mir 30 che però essendo stato il primo della mia vita non ho fatto il lavoro come si deve quindi adesso che un pò di pratica l'ho fatta vorrei dei consigli su come allestire il nuovo arrivato..allestire nel senso quanta e che quali colori per la ghiaia, quanto fondo fertile nel senso quanti chili di entrambi e magari anche le procedure ed i tempi!poi per la posizione deve stare per forza vicino ad una finestra o possono bastare le due lampade.
se può servire come informazione l'acquario è dotato di tutto il necessario filtro interno trio maxi riscaldatore e doppia lampada da 20w..i pesci che andranno a popolarlo saranno 1 oranda, 2 black moor 6 tanichtys e 2 caridine..stavolta voglio fare un lavoro come si deve per i miei pesci.
Grazie a tutti in anticipo
Ciao-28-28-28

Ale87tv
09-03-2011, 21:48
allora intanto un mese di maturazione del filtro senza pesci. allora dato che hai carssi, bisogna stare attenti a fondo e piante, prova a dare un occhio nella sez. pesci d'acqua fredda a vedere come si allestisce per loro.

bettina s.
09-03-2011, 23:05
oi per la posizione deve stare per forza vicino ad una finestra o possono bastare le due lampade.

l'acquario più è lontano da finestre e caloriferi meglio è; leggi le guide in evidenza o quelle che ho in firma.;-)

Dannyboy87
11-03-2011, 16:49
devo fare una rettifica sull'acquario, ovvero quello della askoll non l'ho più potuto prendere perchè c'è stato un piccolo problema al negozio, quindi ho ripiegato su un Poseidon Riviera della Wave( o Croci SpA) 95 lt netti...già so del fatto che avendo una sola lampada è poco e mi sto ingegnando sulle modifiche. che ne pensate dell'acquario è valido?? nel senso come filtraggio tenuta stagna della vasca ecc..?

mariano1985
11-03-2011, 18:10
Diciamo che con i pesci rossi il problema delle lampade non persiste: ci pensano i pesci a distruggere le piante :P

Anche se devo dire che i miei oranda rispetto ai carassi tradizionali nell'altro acquario, sono degli angioletti! ^__^

tomas511
11-03-2011, 19:43
Assolutamente per la sabbia del fondo prendi quella ambrata, Perche' le altre qualita' rischiano di rovinare le branchie dei pesci quando la mettono in bocca per mangiare eventuali residui di cibo rimasti sopra. In quantita' non mi ricordo. Fatti consigliare dal tuo negoziante.Io per l' illuminazione uso 1 neon e il mio e' 100 litri. per il fertilizzante prendi le initialsticks della tetra plant. Sono ottime. Per il procedimento metti la sabbia almeno 3-5 cm e poi, quando devi mettere le piante,prima di metterle metti le pastiglie di fertilizzante.

Dannyboy87
11-03-2011, 20:00
ringrazio tutti per le risposte ma quello che volevo sapere sono le quantità in kg della ghiaia ed il colore migliore (perché ho letto che i pesci rossi hanno delle preferenze) per un acquario largo 80 cm e profondo 35...e poi volevo sapere se il poseidon 80 sia un acquario valido o no!le guide le ho lette e sono più che utili ma nessuna parla di quantità, al massimo si parla della dimensione dei ciottoli!