PDA

Visualizza la versione completa : Climatizzatori...qualcuno ne sa qualcosa?

Auran
09-03-2011, 18:02
Devo prendere un clica mono split a tecnologia inverter....mi serve per un locale di 40mq circa...

Budget massimo direi un 1000euro montato.....

C'e' qualche marca in particolare che mi potete consigliare?

l'olimpia slpendid come'e'? deve venire un tecnico per un sopralluogo....

grazie

ACE65
09-03-2011, 18:06
Io ho fatto montare gli LG Art Cool, sono molto belli da vedere e in sala stanno meglio dei classici split, io avevo speso, se non ricordo male 3000€ per l'unita di potenza e due split uno in sala uno in camera da letto, il costo maggiore è stata la tubazione dall'unità di potenza allo split in camera.

CIAO #19#19#19

RobyVerona
09-03-2011, 19:52
Devo prendere un clica mono split a tecnologia inverter....mi serve per un locale di 40mq circa...

Budget massimo direi un 1000euro montato.....

C'e' qualche marca in particolare che mi potete consigliare?

l'olimpia slpendid come'e'? deve venire un tecnico per un sopralluogo....

grazie

Il costo del climatizzatore ad oggi giorno lo fa moltissimo l'installazione che se è complessa costa di più rispetto che al climatizzatore stesso. Come potenza nel tuo caso, almeno che non si tratti di un locale particolare (sala macchine ecc ecc) ci metterei un 12000 Btu, se invece hai qualche elemento riscaldante particolare andrei più in su.
Come marche io ti consiglio, in ordine di costo:
Daikin e Mitsubishi. Con queste due sei sopra una spanna rispetto alle altre sia in termini di affidabilità, di silenziosità.

LOLLO77
09-03-2011, 20:09
mandato un mp

SJoplin
09-03-2011, 21:56
Daikin e Mitsubishi. Con queste due sei sopra una spanna rispetto alle altre sia in termini di affidabilità, di silenziosità.

beh, io dal sig mitsubishi, qualche anno fa, ho preso na bella inchiappettata.
uno dei due compressori ha tirato le cuoia, dopo mi pare tre anni e praticamente ho cacciato via un impianto da 3 split -28d#

Mazzoli Andrea
09-03-2011, 21:57
quoto RobyVerona x le marche...mio padre stesso fa l'installatore e coi daikin sei sempre ok,massima assistenza,silenziosità,ecc...
a me stesso in casa a fatto montare daikin
comunque è anche vero che la differenza di prezzo oggi giorno spesso la fa l'installazione:troppi si improvvisano installatori e non è il loro mestiere,soprattutto coi clima bisogna sapere quello che si fa...se vuoi un'impianto che duri x anni senza rifare cariche e che consumi poco

SteSta
10-03-2011, 17:33
...se li trovi vai di Sanyo....hanno il miglior rapporto qualità prezzo....e spesso come COP (coefficente di prestazione) sono anche superiori a Daikin, con i quali comunque non ti sbagli...

Auran
12-03-2011, 18:22
grazie intanto per i consigli....mi sto guardando in giro....mi sembra quindi di capire che i vari samsung, panasonic ecc ecc....sia meglio evitarli...giusto?

A me non servono le funzioni fighe o accessari particolari...cosi come non mi serve il design....

Mi basta che faccia freddo e caldo....

elementi riscaldanti ne ho....i phon....pero' mai piu di due accesi per volta....penso che un 12000 basti...

Ho guardato i sanyo....le versioni meno fighe costano sui 6/700euro... 12000 btu inverter....non mi sembra male..e mi sembrano un filo piu professional...magari e' una *******!!! voi che dite?

Lollo...mi sa che lo cambio....ho paura che rigenerando il mio sarebbe sempre un compromesso...avendo l'unita esterna al chiuso e' un attimo che mi va in crisi....l'unica rottura e' aprire il cartongesso per fare i passaggi....peccato non averci pensato 5 anni fa....che pirla!!!!

RobyVerona
12-03-2011, 20:41
grazie intanto per i consigli....mi sto guardando in giro....mi sembra quindi di capire che i vari samsung, panasonic ecc ecc....sia meglio evitarli...giusto?

A me non servono le funzioni fighe o accessari particolari...cosi come non mi serve il design....

elementi riscaldanti ne ho....i phon....pero' mai piu di due accesi per volta....penso che un 12000 basti...

Ho guardato i sanyo....le versioni meno fighe costano sui 6/700euro... 12000 btu inverter....non mi sembra male..e mi sembrano un filo piu professional...magari e' una *******!!! voi che dite?

Lollo...mi sa che lo cambio....ho paura che rigenerando il mio sarebbe sempre un compromesso...avendo l'unita esterna al chiuso e' un attimo che mi va in crisi....l'unica rottura e' aprire il cartongesso per fare i passaggi....peccato non averci pensato 5 anni fa....che pirla!!!!

Guarda Auran i miei genitori hanno un Panasonic in zona giorno ed un Daikin in zona notte montati in due anni successivi, dunque con tecnologia abbastanza simile. A livello di rumorosità il Daikin non si sente nemmeno mentre il Panasonic (pur restando una buona macchina) si sente eccome...

A casa mia ho montato un trial split LG sette anni fa e ti posso garantire che è stata l'inculata più grossa che ho preso ristrutturando casa. Rumorosissimi gli splip e rumorosissimo il motore che nonostante ci sia il tetto di mezzo lo sento benissimo quando tacca e stacca dalla camera matrimoniale.

E' solo perchè non ho così tanti soldi da sperperare per cambiarlo perchè altrimenti lo farei ancora domani.

SteSta
12-03-2011, 22:44

....vai tranquillo...quasi tutte le marche sono semplici assemblatori....a parte daikin, che è un mondo a parte, soprattutto per le innovazioni....sanyo costa meno semplicemente perchè non investe in innovazione, e si limita a copiare daikin, ma con qualità altissima....se non ti interssa l'ultima trovata è la migliore soluzione...mitsubishi pure è ottima, ma produce modelli a vari livelli di qualità e se non sei ben consigliato l'inchiappettata è dietro l'angolo...

paparouge
13-03-2011, 01:30

beh, io dal sig mitsubishi, qualche anno fa, ho preso na bella inchiappettata.
uno dei due compressori ha tirato le cuoia, dopo mi pare tre anni e praticamente ho cacciato via un impianto da 3 split -28d#

Anche a me avevano consigliato questi due marchi per le camere da letto perchè più indicati per la notte, dicendo che erano pressochè equivalenti.

Alla fine ho montato i daikin nelle camere e LG in sala/cucina (un locale unico di 9mt x5mt) e mi trovo bene così. I daikin non danno fastidio per nulla, sono uno spettacolo, mentre LG sembra che abbia un modo di erogare l'aria più fastidioso.... boh, forse perchè è più grosso e quando gli sei a tiro ti strina!!