Visualizza la versione completa : I miei valori, help
Cosa ne pensate? Eccoli:
NO3 0
NO2 0
CI2 0
Gh 16
Kh 20
pH 7,6
sbaglio od ho qualche problemino con il kH ed il gH? -_-
Come faccio ad abbassarli?
Ho una vasca da 20L dove vorrei inserirci delle Caridine e degli Endler. La vasca è in maturazione da 2 settimane.
Lo hai fatto con le striscette? Lasciale perdere usa test a reagente.
Sicuro di non ave invertito il kg e il gh?
Attendi altre due settimane e ripeti i test.
Mi sa che 20 litri siano pochi anche per gli endler.
Si con le striscette. Cos'hanno che non và? Non ho test a reagenti e l'unico che ho trovato in negozio erano appunto le strisciette >.<
No, son sicuro che sià giusto, il Kh mi spaventa :s se rimane alto come faccio a correggere?
Le striscette sono imprecise. Se il negozio dove vai non tengono test a reagente vai in uno più fornito, e domanda se possono farti le analisi, specialmente il kh, e insolitamente alto.
Per abbassare le durezze si usa acqua di osmosi inversa.
Ho rifatto il test 2 volte, con le striscie, e mi ha dato KH: 6
Il fatto è che quando le striscie si asciugano cambiano colore in blu, che è KH 20, magari mi confondevo?
Già più umano, segui le indicazioni riportate sulla confezione, altrimenti non ne veniamo fuori.
Già più umano, segui le indicazioni riportate sulla confezione, altrimenti non ne veniamo fuori.
Dice solo di inserire le striscie in acqua. Abbastanza impreciso non credi?
Be e normale che ti segna 20 se la metti ad asciugare: quando l'acqua evapora restano i sali e la striscetta giustamente si dice che la durezza e aumentata, la stessa cosa avviene nel acquario quando evapora l'acqua, e per mantenere i valori stabili e necessario reintegrare l'acqua evaporata con acqua di osmosi.
Il problema della imprecisione e che possono are un risultato spostato di 1/2 gradi, per uno che ha la vasca a kh 4 può fare la differenza.
Be e normale che ti segna 20 se la metti ad asciugare: quando l'acqua evapora restano i sali e la striscetta giustamente si dice che la durezza e aumentata, la stessa cosa avviene nel acquario quando evapora l'acqua, e per mantenere i valori stabili e necessario reintegrare l'acqua evaporata con acqua di osmosi.
Il problema della imprecisione e che possono are un risultato spostato di 1/2 gradi, per uno che ha la vasca a kh 4 può fare la differenza.
capito! Comunque non è che le mettevo ad asciugare, magari ricontrollAvo dopo e vedevo che era blu, senza accorgermene :S Il fatto è che a volte mi dà Kh 20 altre Kh 6.
Ma visto che il ph (16) di solito è 3 volte superiore al Kh, immagino che sia più plausibile che sia 6 gradi e non 20.
Beh
Gh 16
Kh 6
pH 7,2
mi sembra più che ottimo ! le caridine saranno contente.
Controlla bene le richieste delle singole specie, se non ricordo male alcune prediligono acque leggermente acide.
Controlla bene le richieste delle singole specie, se non ricordo male alcune prediligono acque leggermente acide.
lo farò ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |