PDA

Visualizza la versione completa : sovradosaggio fertilizzante dennerle

trella78
09-03-2011, 16:19
#28 Stamattina sarà stato il sonno -31 o la fretta di andare a lavoro ho combinato un pasticcio.Allora mentre mettevo la solita goccia di fertilizzante dennerle non mi sono accorto che insieme al tappo avevo svitato anche il dosatore a gocce risultato ho versato almeno 1/4 del flaconcino da 20ml in acquario mannaggia:-(...Io utilizzo una fertilizzazione dennerle a 4 prodotti questo giornaliero (non è dennerle ma Aqua planta24 cheiron activ) e 3 settimanali introdotti tra ieri e l'altro ieri che sono V30 Complete, E15 FerActiv e PlantaGold 7.Adesso vorrei qualche cosiglio oltre a prendere a testate lo spigolo che fare?Un cambio parziale, interrompere per qualche giorno la fertilizzazione con questo prodotto o non so cosa mi consigliate?Oltretutto vorrei sapere che tipo di danni posso aver apportato al sistema? Il mio acquario è un 100 litri lordi con una buona piantumazione:
una vallisneria 4 anubias una cabomba una Hygrophila polysperma due cryptocoryne una Echinodorus e una felce una ninphea lotus 2 piantine di erbetta credo sia Echinodorus tenellus piu qualche stolone in giro che adeeso non ricordo il nome..#24

berto1886
09-03-2011, 23:14
potresti avere un eccesso di alghe... fai un cambietto e sei apposto