Entra

Visualizza la versione completa : glossostigma elatinoides,ce la faccio?

gunthermarco
09-03-2011, 12:09
vasca 20 litri lordi, 2 plafoniere a braccio con pl da 11 watt, co2 con bombola usa e getta e diffusore mini della aquili...come fondo ho della fluorite e del fondo fertile dennerle,ricoperti con ghiaia finissima dennerle....fertilizzo con shg fertildrops...e potassium seachem....
secondo voi faccio bene ad inserire un altra Pl magari da 9watt?#23

danny1111
09-03-2011, 13:13
vasca 20 litri lordi, 2 plafoniere a braccio con pl da 11 watt, co2 con bombola usa e getta e diffusore mini della aquili...come fondo ho della fluorite e del fondo fertile dennerle,ricoperti con ghiaia finissima dennerle....fertilizzo con shg fertildrops...e potassium seachem....

assolutamente no! La luce che hai è già parecchia, aggiungere un altra pl significa dare il benvenuto alle alghe...già così la stai spingendo parecchio la vasca!

gunthermarco
09-03-2011, 13:50

assolutamente no! La luce che hai è già parecchia, aggiungere un altra pl significa dare il benvenuto alle alghe...già così la stai spingendo parecchio la vasca!

la co2 l'ho messa da una settimana,prima utilizzavo quella fai da te con lo zucchero in gel,ma era troppo discontinua l'erogazione....ora vedo che le piantine stanno mettendo nuove foglioline,però c'è un leggero innalzamento di alcuni steli...per questo ho chiesto della luce....,spulciando un po sul web ho letto che la glosso vuole illuminazioni molto forti anche superiori al watt litro....comunque per ora mi fermo e aspetto gli effetti della co2....

pintu91
04-08-2011, 20:55
ciao, come procede la glossostigma?
sono interessato perchè devo piantarle anch'io, ma la vedo dura solo nel piantarle 1a ad 1a, figuriamoci per la coltivazione #19