Visualizza la versione completa : che ne pensate..
avendo ph intorno a 7.8 kh 13 gh(nd, test difettoso a giorni arriva quello nuovo), no2 <0.2mg/l, 36litri netti, vallisneria, ceratophyllum e una radice,
che ne pensate se mettessi 3 max 4 platy (che speicie mi consigliate?io pensavo al variegato), 3/4 cory e un ampullaria?
i cory so che nn amano i miei valori, ma se sapeste di qualche specie + tollerante rispetto alle altre sono tutto orecchie! :-)
ciao e grazie!
Bè 36 litri non sono molti, però credo si possa fare anche se staranno un pò strettini. Per i cory t consiglio le varietà Aneus e Plateaus.
quindi magari mi accontento di 3 platy e 3 cory + ampullaria?
ho già un cory aeneus albino..solo che è grossino (credo sia intorno ai 4cm pinna compresa..)...magari se riesco cerco di venderlo a qualcuno che ha già quel tipo di cory o al max provo con il negoziante..
che dici?mi conviene prendere qualcosa di + piccolo?
partenoboy
24-01-2006, 05:41
platy corallo..sono piccoli piccoli
Esatto, inoltre non saprei se consigliarti di prendere un ampullaria. Io sono stato costretto a spostarla nella vasca con le rasbore perchè i guppy ( stessa famiglia dei platy ) le davano fastidio, "pizzicandole" le antenne.
ah cavolo.. #23
qualcuno ha avuto altre esperienze con platy e ampullarie?
-grazie delle risposte!!-
Ciao,
in 30l io ho una coppia di corydoras trilineatus che scorazzano vispi, un'ampullaria, un platy coral e 3 guppy (1m e 2f), ma i miei guppy non hanno mai dato fastidio all'ampullaria. Convivono ormai da 3 mesi piuttosto bene e mangiano solo gli avannotti (purtroppo).
come mangiano gli avanotti? -05
i loro (intendo dei guppy?)
+ che altro mi serve sapere se tra platy e ampullaria ci sono preoblemi:)
Eh, sì, purtroppo i guppy sono un pò cannibali, e gli avannotti, se non trovano rifugio (e in un acquario piccolo è un pò difficile creare per loro dei nascondigli), fino a quando sono di dimensioni tali da entrare in bocca ai guppy adulti, vengono mangiati dai guppy stessi (anche per i platy succede la stessa cosa). Non è una cosa molto simpatica, ma è così.
Tra il mio platy coral e l'ampullaria, mai avuto problemi di convivenza.
perfetto!grazie mille!
ps- se qualcuno mi da altre testimonianze è ancora meglio!! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |