Visualizza la versione completa : Modifica impianto osmosi: riciclo dello scarto
Ciao è possibile mettere una Y nell'ingresso dell'impianto imodo da far rientrare l'acqua scartata? O per ridurre lo scarto a zero come potrei fare?
Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk
berto1886
09-03-2011, 00:59
no puoi usare l'acqua di scarto per introdurla nell'acquario
no puoi usare l'acqua di scarto per introdurla nell'acquario
In che senso? La mia intenzione era di tappare l'uscita... Tu mi dici di mettere lo scarto dento l'acquario? Scusa se metto lo scarto indieme all'osmotica mi riesce l'acqua del rubinetto... No?
Riducendo la pressione in ingresso si ottiene meno scarto e meno osmotica?
Se chiudi lo scarico del impianto d' osmosi ottieni un peggioramento della qualità del acqua d'osmosi,
Non penso che riesci a migliorare il rendimento abbassando la pressione, forse riesci a migliorare qualcosa aumentandola. Ho letto anche di chi ha collegato due membrane in cascata per ridurre lo scarto, ma non so con che qualità d'uscita.
Se chiudi lo scarico del impianto d' osmosi ottieni un peggioramento della qualità del acqua d'osmosi,
Non penso che riesci a migliorare il rendimento abbassando la pressione, forse riesci a migliorare qualcosa aumentandola. Ho letto anche di chi ha collegato due membrane in cascata per ridurre lo scarto, ma non so con che qualità d'uscita.
Quindi la risposta è: non si può evitare lo scarto e la perdita... Ok -11
scriptors
09-03-2011, 10:02
In teoria potresti ripassare più volte lo scarto attraverso la membrana osmotica (ma collegandoci una pompa che ne aumenti la pressione) ... il problema è che finiresti per rovinare la membrana stessa precocemente ottenendo anche un acqua 'osmotica' di scarsa qualità.
In pratica per risparmiare spenderesti molti più soldi ;-)
Ok capito :) grazie a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |