SeaLife
08-03-2011, 21:21
Ciao ragazzi , chi mi aiuta ad allestire un cubetto da 10 litri ? Mi hanno regalato il kit con tutto il necessario ed avevo in mente di mettere su qualcosa di low-tech . Piante molto poco esigenti , muschi e quasi zero fertilizzazione. Che piante mi consigliate di tenere in un 10 litri dove lo spazio già è al minimo? il kit prevede una lucetta da 9W a 6000°k , sinceramente mi spaventa un'esplosione algare che vorrei evitare , ma allo stesso tempo non vorrei inserire piante che necessitano di continue potature e troppa manutenzione... come fare? qualcuno ha da consigliarmi un set-up che fa al caso mio ? la sovrappopolazione non è un problema visto che ho un 60 litri con le red crystal .... insomma mi servirebbe un consiglio su come impostare al meglio questo piccolo " acquario " e sperare magari di assistere alla riproduzione . Grazie mille
P.S. Se per esempio tenessi sul fondo e su legni piante come Muschio di giava , Pogostemon helferi , monosolenium tenerum .. e in superficie coprire tutto con Lemna minor , Lemna major e Riccia Fluitans ? Ci sarebbe un certo bilanciamento tra piante lente e veloci ? Riuscirei a trovare un equilibrio cosi' ?
P.S. Se per esempio tenessi sul fondo e su legni piante come Muschio di giava , Pogostemon helferi , monosolenium tenerum .. e in superficie coprire tutto con Lemna minor , Lemna major e Riccia Fluitans ? Ci sarebbe un certo bilanciamento tra piante lente e veloci ? Riuscirei a trovare un equilibrio cosi' ?