Visualizza la versione completa : rocce di fiume nel 20 litri
fishermann
08-03-2011, 17:46
ciao vorrei inserire delle rocce raccolte in natura nel 20 litri (con dentro qualche guppy).
volevo sapere se basta lavarle e bollirle e se posso fare a meno di fare la prova viakal, dato che se anche fossero calcaree i guppy amano acqua basica.
che ne dite?
Jellifish
08-03-2011, 18:03
direi che lo puoi fare tranquillamente.
falle bollire però, che non si sa mai che sostanze ci sono nei fiumi di oggi.. e poi così elimini anche la melmetta o eventuali piccoli microospiti
fishermann
09-03-2011, 17:45
direi che lo puoi fare tranquillamente.
falle bollire però, che non si sa mai che sostanze ci sono nei fiumi di oggi.. e poi così elimini anche la melmetta o eventuali piccoli microospiti
grazie.
e i sassi di mare? li posso mettere oppure no? perchè?
meglio di no, potrebbero avere del sale... certo che i guppy in 20 litri... #07
fishermann
09-03-2011, 19:12
meglio di no, potrebbero avere del sale... certo che i guppy in 20 litri... #07
grazie.
per i guppy, lo so non è il massimo, pensavo di toglierli e metterci un cynops ma lo devo trovare di allevamento. fino ad allora...
pipponzo89
10-03-2011, 08:14
scusate ragazzi ma allora si possono mettere le pietre di fiume?? anche se sono calcaree?
Metalstorm
10-03-2011, 13:42
scusate ragazzi ma allora si possono mettere le pietre di fiume?? anche se sono calcaree?
l'importante è che non abbiano inclusioni metalliche..poi, per evitare parassiti o alghe, non raccogliere quelle in acqua
il fatto che siano calcaree dipende da che animali inserisci....se vivono in acque dure e alcaline vanno bene, altrimenti no
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |