PDA

Visualizza la versione completa : riproduzione brevis

lyla
23-01-2006, 18:07
ciao a tutti,era qualche tempo che vedevo i brevis girare finalmente intorno a una conchiglia come dei veri conchigliofili,e oggi ho intravisto nella conchiglia un avannotto :-)) ,siccome non ho la minima esperienza con la riproduzione di questi pesci volevo sapere come comportarmi,devo separare i piccoli dai genitori o è meglio lasciarli con loro e con i calvus?
come alimentazione vanno bene i naupli di artemia?

grazie a tutti ;-)

saxwilly
23-01-2006, 18:21
I Calvus solitamente mangiano i piccoli, ma se la vasca è ben arredata puoi anke lasciarli dentro.... Cmq aspetta, non fidarti troppo di quello che ti dico, non ho esperienze dirette in merito... Aspetta Enrico (Malawi) che sicuramente ti darà una risposta più precisa....

Complimenti per gli occhi (se sono i tuoi)!!!! #22 #22 #22

lyla
23-01-2006, 18:35
i calvus per ora vengono tenuti alla larga dai brevis,che sono i padroni della vasca,però non sò se riuscirebbero a tenerli alla larga dai piccolini #23

grazie per i complimenti,gli occhi sono i miei #17 sono la mia firma-propaganda per miss forum :-D :-D

malawi
23-01-2006, 23:15
i calvus per ora vengono tenuti alla larga dai brevis,che sono i padroni della vasca,però non sò se riuscirebbero a tenerli alla larga dai piccolini #23

Dipende dai genitori se non si fanno intimorire dai calvus. Secondo me ti conviene tenerli con i genitori tanto riproducono ogni mese e avrai tempo di prelevarne qualcuno quando lo vorrai. Se gli togli i piccoli ho sentito di rari casi che poi iniziano a mangiarli i genitori.

Ciao Enrico

lyla
24-01-2006, 15:31
dunque questa mattina ho visto i piccoli fuori dalla conchiglia e i calvus,che di solito a mangiare si fanno un pò mettere sotto dai brevis,hanno tirato fuori scatti da centometristi e hanno fatto colazione.... -20 -20