Visualizza la versione completa : barbus titteya betta
fishermann
08-03-2011, 16:29
ciao ho un 60 litri lordi in cui ho 2 betta femmina, 4 japonica e dei pangio.
a breve vorrei inserire anche un betta maschio e un altra specie di pesce che riempia un po' l'acquario. andrebbero bene 4 barbus titteya? 2 maschi e 2 femmine? o litigherebbero con i betta? non vorrei vedere pinne sfilacciate.
grazie a chi mi aiuterà
CapitanoNemo
08-03-2011, 17:12
a breve vorrei inserire anche un betta maschio e un altra specie di pesce che riempia un po' l'acquario. andrebbero bene 4 barbus titteya? 2 maschi e 2 femmine? o litigherebbero con i betta? non vorrei vedere pinne sfilacciate.
grazie a chi mi aiuterà
So che i barbus sono abbastanza rombi balle con le pinne del betta! hanno la fama di morderle!
Per quanto riguarda i betta femmine e maschio, in 60lt bisogna mettere moltri nascondigli e ostacoli visivi per poter dare un attimo di tregua alle femmine.
Però occhio che dopo l'accoppiamento ecc il maschio uccide per difendere la prole!
fishermann
08-03-2011, 18:35
grazie a chi mi aiuterà
So che i barbus sono abbastanza rombi balle con le pinne del betta! hanno la fama di morderle!
Per quanto riguarda i betta femmine e maschio, in 60lt bisogna mettere moltri nascondigli e ostacoli visivi per poter dare un attimo di tregua alle femmine.
Però occhio che dopo l'accoppiamento ecc il maschio uccide per difendere la prole!
ciao, l'acquario è ben piantumato, con un po' di fertilizzante tra qualche tempo sarà una giungla ;-)
allora che pesci potrei mettere al posto dei barbus? le rasbora heteromorpha non le metterei in quanto ho visto un esemplare adulto ed è davvero grande (5 cm) per cui 7 pesci da 5 cm mi sembrano troppi per quell'acquario, meno non possono stare...
che alternative ho?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |