Entra

Visualizza la versione completa : acquistare integratori?

elos
08-04-2005, 14:48
vorrei sapere gentilmente quali integratori della kent acquistare x il mio acquario..mi date consigli?guardate le info della mia vasca,sarei + sicuro e tranquilllo nell'acquisto ..grazieee #36# #36# #36#

Benny
08-04-2005, 18:43
kent calcium A+B, iodio, superbuffer KH ( una tantum )...magnesio..stronzio

elos
08-04-2005, 20:31
grazie benny,ma calcium a+b serve x mantenere,reintegrare calcio giusto?mi conviene prendere anche il turbo calcium visto che e un periodo che l'acquario assorbe molto calcio?il magnesio....sarebbe il tech.m magnesium? solo questi come integratori?non serve altro?e x dare cibo ai coralli ed invertebrati? #13 #13 ne approfitto della tua esperienza x schiarirmi le idee,scusami se ti tempesto di domande.....grazie -28d# -28d# -28d#

Benny
08-04-2005, 20:39
Kent calcium A+B serve per mantenere in modo bilanciato calcio e KH..i vari buffer e turbo calcium usali solo per alzare i valori bassi..non vanno usati regolarmente..ok ??
Per magnesio usa kent Tech Magnesium
Prima però misuralo e accertati del suo reale consumo...poi accertati di avere una salinità corretta e misurata per bene

Per i coralli dai ogni tanto un pò H&S Marine de Luxe o di Elos C1 e C7

Benny
08-04-2005, 20:40
azz........togli il filtro.....

e metti lo skimmer

elos
08-04-2005, 21:33
benny ok mi e chiaro x quanto riguarda a+b e turbo calcium.il magnesio lo misuro ogni 2 gg ed e gia da un mesetto che rimane a 900e neppure con extra magnesium dela elos riesco ad alzarlo..e' questo uno dei motivi xche voglio provare con kent x alzare magnesio.la salinita e'1023con temperatura 26°c . ok x i coralli provvedero'.dovrei rifare completamente la vasca lo so,ma x ora cerco di fare il massimo con quella che ho..appena posso compro vasca nuova con filtro esterno e tutti gli ambaradan che servono....ma non sara'una cosa imminente..(x lo skimmer ..vorrei comprarlo quando compro vasca nuova :-(

miticopaolo
09-04-2005, 10:27
Io ogni tanto uso anche essential element della kent, integra elementi che toglie lo schiumatoio.

edulus
09-04-2005, 10:29
si consiglia lo stronzio senza prima scrivere di fare un test per verificarlo ?

veramente un ottimo consiglio per rovinare la vasca !

Benny
09-04-2005, 10:51
il magnesio è decisamente basso...che sale usi ??

Usa un buon sale ricco in magnesio e controlla accuratamente la salinità...

elos
09-04-2005, 15:54
benny ciao,uso acqua gia preparata comperata in negozio....non avendo schiumatoioposso aggiungere lo stesso essential element?

elos
09-04-2005, 15:55
bisogna fare anche il test dello stronzio?non lo sapevo.. :-(

matt333
13-04-2005, 02:07
ho letto il profilo e anche io ho il biologico, se non devi tenere sps o molti lps puoi anche tenerlo per il momento; integratori puoi prendere calcio, magnesio, iodio, stronzio, essential elements e un buon integratore per i coralli

reefaddict
13-04-2005, 10:30
il magnesio lo misuro ogni 2 gg ed e gia da un mesetto che rimane a 900e neppure con extra magnesium dela elos riesco ad alzarlo..e' questo uno dei motivi xche voglio provare con kent x alzare magnesio.la salinita e'1023con temperatura 26°c

Elos, prima di buttare soldi in integratori, devi chiederti come mai il magnesio è a 900 mg/L. Non sarà forse che invece che acqua di mare hai dell'acqua... salmastra nella vasca? -05

Mi spiego meglio: se hai misurato 1023 di peso specifico con un densimetro a lancetta, NON SAI qual è la salinità della tua vasca, perchè sono estremamente inaccurati. (Scazzano anche di molto, e comunque se usi un densimetro a lancetta dovresti puntare a 1026 di peso specifico)

Chiedi gentilmente al negoziante di provarti la salinità con un rifrattometro o un conduttivimetro ben tarati. Scoprirai quasi certamente che è molto più bassa di quello che pensi.

A quel punto annotati di quanto "sballa" il tuo strumento di misura, ti servirà per il futuro.

Se è così torni a casa e aggiungi poco poco per volta del sale per alzare la salinità, nel giro di alcuni giorni. Una volta finito misura il magnesio e scoprirai di essere a valori normali 1200#1300 mg/L

elos
13-04-2005, 14:36
reefaddict ho detto 1023 xche ho gia fatto misurare con un rifrattometro la salinita dal mio (ex)negoziante..infatti a me risultava diversissima..cmq 1023 e la salinita reale,e il magnesio e a 900,l'acqua la compero gia preparata anche di sale,evidentemente e' un'acqua che non vale niente...voi che sale usate?dovro prepararmela io mi sa..

elos
13-04-2005, 14:37
un sale ricco di magnesio quale e'?mi consigliate x favore? #24

reefaddict
13-04-2005, 16:28
un sale ricco di magnesio quale e'?mi consigliate x favore? #24

Sicuramente buoni come magnesio Instant Ocean, Reef Crystal, Tropic marin Pro Reef, Preis, Aqua Medic, altri non li conosco.

Posso permettermi di essere scettico sulla misurazione del tuo negoziante? :-) Lo dico perché per trovarsi a 900 mg/L di magnesio bisogna avere fatto un mare di ******* (improbabili) o, più semplicemente, si ha la salinità bassa. Se te le fai misurare di nuovo, chiedigli per favore di NON leggere la scala di densità a sinistra, che è riferita a 20° C e non serve a nulla, ma la scala di salinità di destra (es. 34‰, 34,5‰, 35‰, ecc.)

Benny
13-04-2005, 18:24
quoto....sicuramente hai un acqua salmastra...

l'acqua fattela da solo...risparmi e sei più sicuro

come prodotti..pensa a integrare calcio e kh...e magnesio....

Puoi dosare iodio...stronzio se ti va..e basta

per alcuni elementi traccia fai un bel cambio d'acqua frequente...spendi meno ed è meglio

elos
14-04-2005, 14:58
ok grazie benny stasera li faccio rifare i test e poi ti dico :-( reef provero' ad reintegrare ma il mio nuovo negoziante mi dice di fare soltanto dei gran cambi d'acqua da 10 l ciascuno x ora..e di non aggiungere niente .luii dice che facendo cambi di 10 l ogni 2 gg gli oligoelementi e il calcio si reintegrano da solivoi che ne dite'non ho ne reattore e ne schiumatoio..guardate nel prof la mia vasca..grazieee
a stasera

elos
14-04-2005, 21:35
ragazzi domani mattina ho gli esiti degli esami x l'acqua..avete mai sentito parlare di un sale iraniano?il mio negoziante dice che e' ottimo..4.5e al kg..che ne dite?

elos
14-04-2005, 21:49
ragazzi domani mattina ho gli esiti degli esami x l'acqua..avete mai sentito parlare di un sale iraniano?il mio negoziante dice che e' ottimo..4.5e al kg..che ne dite?

geppetto
14-04-2005, 23:24
un sale iraniano?

ho capito chi e' il negoziante...... a me voleva dare l'israeliano :-))
contattami in mp che facciamo 2 'ceti'

Ciao
Roberto

paologe
14-04-2005, 23:50
un sale iraniano?

ho capito chi e' il negoziante...... a me voleva dare l'israeliano :-))
contattami in mp che facciamo 2 'ceti'

Ciao
Roberto

Vai Elos contatta Roberto che è un ottimo acquariofilo.

Mi sfugge il negoziante ma andando per esclusione potrei anche arrivarci...... ;-)

geppetto
15-04-2005, 11:26
Vai Elos contatta Roberto che è un ottimo acquariofilo.

-ROTFL-

fulcanelli
16-04-2005, 00:50

dico che costa più del preis e tropic pro reef ... vedi tu ...

Benny
16-04-2005, 01:29
sale iraniano ???

casomai israeliano....

Benny
16-04-2005, 01:29
sale iraniano ???

casomai israeliano....

elos
16-04-2005, 11:44
fulcanelli il tropic pro reef di che casa e'?tropic marine? in effetti costa un po troppo..ma se fosse buono buono..voi che mi consigliate?secon do voi il sale + ricco e piu buono in assoluto quale e?(ricco di magnesio e calcio)..vi aspetto..grazie

elos
16-04-2005, 11:45
benny ciao,lui mi ha detto iraniano..cmq provero' a ridomandarglielo..poi ti faccio sapere

fulcanelli
17-04-2005, 00:06
fulcanelli il tropic pro reef di che casa e'?tropic marine? in effetti costa un po troppo..ma se fosse buono buono..voi che mi consigliate?secon do voi il sale + ricco e piu buono in assoluto quale e?(ricco di magnesio e calcio)..vi aspetto..grazie

Si è TM. Il pro reef è perfetto in calcio e magnesio (lo uso e lo testo). Allo stesso livello è il preis. Entrambi di altissima qualità. Chi preferisce uno chi l'altro ... ma al livello di questi due non so se ve ne siano altri.

elos
17-04-2005, 21:10
ho comperato il reef crystal ..come vi sembra?e' all'altezza? #13

elos
17-04-2005, 21:17
benny ecco i miei valori......ph8,2-8,3 calcio 475 kh9,1 magnesio900 -04 fosfati0,01 salinita1023 nitrati.....75 .il mio negoziante mi ha detto di fare ogni 2 gg cambi d'cqua di 10l per un po x abbassare i nitrati e di portare la salinita a 1022.mi ha detto che si abbassera anche il calcio dopo un po ma che poi non c'e' problema xche si reintegra con il calcio della kent (che dovro' comperare)come vi sembra l'idea?graziee

takash
24-04-2005, 14:44
Preparo l'acqua in un recipiente corcolare con forte movimento ed un riscaldatore. Poi il sale non lo metto tutto insieme ma la metà subito e l'altra metà dopo 24 ore. Poi tale acqua la uso dopo due giorni.
In questo modo non ti precipitano i sali.

Ora uso sale Elos e mi da ottimi risultati (Mg 1300) ma prima usavo anke Instant Ocean e Red Sea e andava tutto ok lo stesso.

salva82
24-04-2005, 20:13
io uso istant ocean e mi trovo bene!