Entra

Visualizza la versione completa : da che parte direziono la pompa?

Jellifish
08-03-2011, 13:40
dopo mesi di acquariofilia mi sorge un dubbio..

da che parte è meglio direzionare il getto della pompa per una miglior aspirazione dei detriti?
senza dar eccessivo fastidio ai pesci?

vi faccio uno schemino del mio acquario:
la parte grigia è il filtro (enormevole) e il cerchietto rosso è da dove fiuoriesce la pompa con il beccuccio per direzionare il getto.
secondo da che parte lo dovrei girare?

http://s3.postimage.org/30jfwkuro/Immagine.jpg (http://www.postimage.org/)

Ale87tv
08-03-2011, 13:50
... dalla parte più lunga secondo me... o ancora meglio metteri un T...

Metalstorm
08-03-2011, 14:33
ma hai problemi di sedimento eccessivo?

Jellifish
08-03-2011, 17:41
no, di solito non ho problemi di sedimento eccessivo.. al massimo sifono il fondo ogni 2 o 3 mesetti e ripulisco.
oggi però vedo solo un po' di pupù nell'angolo a sx, per questo, per "pulirlo", oggi ho direzionato la pompa verso quell'angolo, dimezzando la potenza per non sollevare la sabbia. il getto di solito è sul lato lungo, ma non perchè ci ho ragionato su, l'ho trovato così e così è rimasto.
credo che seguirò il consiglio di ale87tv e prenderò un beccuccio a T..i beccucci hanno una misura standard vero? non è che ne prendo uno e poi non entra.. eheh

Ale87tv
08-03-2011, 18:43
guarda io non lo so... il mio l'ho preso in un reparto di irrigazione da giardino e attaccato alla pompa con un pezzo di tubo da giardino...

Jellifish
08-03-2011, 19:18
ahaha ok, come dice mia madre "settimo: arrangiarsi". non chiedetemi quali sono gli altri sei.
quindi mi industrio e vedo di creare qualcosa che possa andar bene.. intanto lascio il flusso sul lato lungo
grazie
------------------------------------------------------------------------
ahaha ok, come dice mia madre "settimo: arrangiarsi". non chiedetemi quali sono gli altri sei.
quindi mi industrio e vedo di creare qualcosa che possa andar bene.. intanto lascio il flusso sul lato lungo
grazie a tutti